Problema
Dopo avere installato Norton AntiVirus 2003 o Norton AntiVirus 2003 Professional Edition (NAV) con la scansione della messaggistica istantanea attivata, a intervalli di pochi minuti viene visualizzato il seguente messaggio di errore "Impossibile eseguire la scansione delle infezioni nel download della messaggistica istantanea". Nell'angolo inferiore sinistro della finestra di dialogo del messaggio di errore vengono visualizzati i numeri: 3021,4. Questo si può verificare dopo l'aggiornamento a MSN Messenger 5.0 tramite lo scaricamento della nuova versione o l'upgrade a MSN 8.0. Il messaggio di errore può anche venire visualizzato se si utilizza MSN 8.0 e viene installato NAV.
Come risolvere?
Se il messaggio di errore (3021,4) impedisce la visualizzazione dell'interfaccia di NAV, allora fare clic sul messaggio e tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse trascinarlo fuori dalla vista.
Avviare NAV. Se NAV è parte di Norton Internet Security (NIS) o Norton SystemWorks (NSW), allora avviare NIS o NSW.
Nell'interfaccia del programma, fare clic su Opzioni. Se si dispone di NIS o NSW, fare clic su Norton AntiVirus.
Sul lato sinistro della finestra Opzioni di Norton AntiVirus, fare clic su Instant Messenger.
Nella sezione intitolata "Messaggistica immediata da proteggere", deselezionare la casella di controllo Instant Messenger di MSN, quindi fare clic su OK.
Nella finestra principale di NAV, NIS o NSW, fare clic su LiveUpdate e scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili. Se richiesto riavviare il computer, quindi eseguire di nuovo LiveUpdate finché non viene visualizzato il messaggio "Grazie per avere scelto LiveUpdate. Tutti i prodotti e componenti Symantec installati sul computer sono attualmente aggiornati. Verificare regolarmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti".
Come configurare MSN Messenger 6.x per la scansione dei file scaricati tramite NAV
Avviare MSN Messenger 6.x facendo clic su Start > Programmi > MSN Messenger 6.x.
Fare clic su Strumenti > Opzioni, quindi sulla scheda Messaggi.
Selezionare la casella "Ricerca virus nei file mediante".
Fare clic su "Sfoglia..." e andare a Navw32.exe. [Il file si trova in cartelle diverse se NAV è installato come prodotto singolo o come parte di Norton Internet Security (NIS) o Norton SystemWorks (NSW)].
Per NAV come prodotto singolo o incluso in NIS: C:\Programmi\Norton AntiVirus
Per NAV incluso in NSW: C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton AntiVirus
Dopo aver selezionato il file, fare clic su Apri per visualizzare il percorso e il nome del file.
Fare clic su OK per salvare le modifiche.
Tratto da:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... nt&src=_mi
&
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... enDocument
Errore: "Impossibile eseguire la scansione delle infezioni nel download di Instant Messenger" (3021,4)
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