Da oggi è possibile inserire dal proprio Pannello di Amministrazione la favicon (l'immagine visualizzata a sinistra dell'url nella barra degli indirizzi del browser).
Basta andare nella pagina "Impostazioni" sotto il menù "Configurazione".
L'icona deve avere estensione ".ico".
Per i meno pratici: una volta che hai la tua immagine .gif o .png o .jpg, le cambi l'estensione in .ico e la carichi su un qualsiasi sito come http://imageshack.us/ e copi l'indirizzo che ti da; es: http://img842.imageshack.us/img842/2235/icona.ico.
A breve sarà possibile, sempre dalla stessa pagina, aggiungere due meta tag: descrizione e parole chiave; molto utili per essere indicizzati bene nei motori di ricerca.
Favicon e Meta tags
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Re: Favicon e Meta tags
Temo che ImageShack, come anche TinyPic non riescano a caricare file .ico.
Io ho risolto semplicemente utilizzando un convertitore (da .png a .ico) che mi ha fornito l'url completo da inserire.
Ricordo inoltre che solo alcuni programmi di grafica convertono il file in .ico, ecco perché sono stati creati questi tool.
Io ho risolto semplicemente utilizzando un convertitore (da .png a .ico) che mi ha fornito l'url completo da inserire.
Ricordo inoltre che solo alcuni programmi di grafica convertono il file in .ico, ecco perché sono stati creati questi tool.
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
mi spieghi perchè devi sempre sparare ***??
Il file .ico è una qualsiasi immagine rimpicciolita a cui poi cambi l'estensione!!! Non c'è da convertire proprio un bel fico secco!!
Prima di scrivere cavolate informati!!! cavolo..che nervoso!!! nel 40% dei topic a cui intervieni sei inopportuno...fai solo numero smettilaaaaaaaaa inizia a scrivere cose utili
Il file .ico è una qualsiasi immagine rimpicciolita a cui poi cambi l'estensione!!! Non c'è da convertire proprio un bel fico secco!!
Prima di scrivere cavolate informati!!! cavolo..che nervoso!!! nel 40% dei topic a cui intervieni sei inopportuno...fai solo numero smettilaaaaaaaaa inizia a scrivere cose utili
- James_tont
- MondoWeb Guru
se anche Danger avesse scritto una imprecisione (cosa di cui dubito fortemente), di certo ciò non ti autorizzerebbe comunque a flammare.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
evvivaaaaaaaaaahttp://www.facebook.com/pages/MondoWeb/292473207639?ref=ts ha scritto: Ora è possibile impostare anche i meta tag descrizione e parole chiave
Ma come ti permetti di offendere Danger, che oltre ad offrire il proprio contributo volontario come Moderarore è persona squisita e sempre molto disponibile ...!keroro.90 ha scritto:mi spieghi perchè devi sempre sparare ***?? cavolo..che nervoso!!! nel 40% dei topic a cui intervieni sei nopportuno...fai solo numero smettilaaaaaaaaa inizia a scrivere cose utili
Impara l'educazione e la netiquette ...!
Fossi Alessandro ti avrei già bannato.