Alle 3.32 della mattina di oggi, 6 aprile 2009, si è verificato un terremoto di intensità pari a 5,8 (se non erro) gradi della scala Richter, pari al IX grado della scala Mercalli, epicentro vicino a L'Aquila, in Abruzzo.
Il sisma, avvertito chiaramente in tutto il centro Italia, a Napoli, come in Romagna, come anche a Foggia, ha provocato danni elevatissimi alle strutture della zona, senza considerare le migliaia di sfollati, i feriti e i morti, questi ultimi finora sono ahimè circa un centinaio, bilancio provvisorio che purtroppo immagino sia destinato a salire.
Un appello a tutti coloro che abbiano parenti e amici nelle zone coinvolte: vi prego non recatevi lì, capisco perfettamente la preoccupazione e l'angoscia del momento, ma servirebbe solo a rendere più difficile il già arduo compito dei soccorritori!
Colgo l'occasione per formulare da parte mia e, aggiungo, di MondoWeb.net in toto (staff e utenti) le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime di questa terribile sciagura.
EDIT: siamo purtroppo a circa 270 vittime
Terremoto in Abruzzo
- James_tont
- MondoWeb Guru
- Messaggi: 1284
- Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
- Località: Top Secret
-
- Nuovo utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 09/04/2009, 17:19
Re: Terremoto in Abruzzo
che tragedia... pure al grande fratello hanno sentito il terremoto
- AleSSaNDRo
- WebMaster
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
- Località: Milano
Re: Terremoto in Abruzzo
Anche la community di MondoWeb.net partecipa, in data odierna, al lutto nazionale in memoria delle vittime del terremoto in Abruzzo.
A tal proposito abbiamo deciso di inserire in tutte le pagine del portale e dei forum ospitati, come segno simbolico, un nastro nero.
A tal proposito abbiamo deciso di inserire in tutte le pagine del portale e dei forum ospitati, come segno simbolico, un nastro nero.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti