Ho comprato il monopattino colpa anche del fatto che hanno deciso di concedere a tutti lo sconto del 60% sul prezzo di acquisto.
Siccome su internet se ne leggono di ogni, voglio fare un piccolo riassunto:
per il momento si acquista la bici (anche a pedalata assistita e bici da corsa) o il monopattino, online o in negozio, si chiede la fattura (NON va bene lo scontrino) indicante anche il codice fiscale e la si conserva. Appena ci saranno novità sulle modalità di richiesta rimborso, aggiornerò questo post. Il rimborso avverrà con bonifico bancario.
INTANTO iniziate a creare le credenziali SPID
ti verrà rimborsato il 60% del prezzo di acquisto e, comunque, massimo 500euro
spetta il 60% di sconto a ciascun componente della famiglia maggiorenne e per un solo oggetto; quindi se siete in cinque maggiorenni, ognuno deve farsi fare la fattura intestata a proprio nome
Dal 3 novembre sarà possibile chiedere il rimborso alleluja!!
Chi avrà acquistato la bici, il monopattino, ecc fino al 2 Novembre riceverà il rimborso con un bonifico, quelli dopo avranno un "buono mobilità" da consegnare al negoziante.
il fatidico giorno è arrivato ma non funziona un ciufolo!!
PosteID per lo spid è completamente offline.
Sul sito del ministero dei trasporti hai tempo 20 minuti per completare tutto ma non riesci proprio ad entrare perchè non va lo SPID. Ho chiamato Poste e sono al corrente di tutto sin da stamattina ore 10.25 mi hanno detto.
Che delirio guarda che dobbiamo fare per avere dei soldi indietro
Il ministro (Sergio Costa) oggi ha detto che i rimborsi arriveranno entro 10 giorni lavorativi.
Alle 10 del mattino del 4 Novembre 600.000 persone hanno chiesto il bonus esaurendo i 215.000.000 euro delle aste verdi.
I fondi destinati a questo bonus non potevano essere destinati ad altri.
Dal 9 Novembre al 9 Dicembre, chi non è riuscito a chiedere il rimborso, si potrà iscrivere sullo stesso portale per mettersi in coda e chiedere il rimborso che avverrà l'anno prossimo.
Allora, aggiornamento!
Io non ho ancora ricevuto il rimborso e ho scritto loro una email
Mi hanno risposto così
Vai nella pagina https://www.buonomobilita.it/mobilitaUt ... neficiario
entra con il tuo SPID e se come Stato della pratica vedi
- RICHIESTA CORRETTAMENTE INSERITA - è tutto apposto e devi solo aspettare...non c'è una data precisa in cui riceverai il bonifico. Devi solo aspettare!
- ERRATA COMUNICAZIONE DELL’IBAN: devi mandare loro una email con l'iban corretto
- ERRATO INSERIMENTO DELL’IMPORTO DI SPESA: devi mandare loro una email col giustificativo di spesa