vista la pessima esperienza che ho avuto qualche mese fa e il fatto che questo forum è stato per me molto utile in molte occasioni, voglio condividere con voi la mia pessima esperienza con la RGIS a milano.
A fine agosto avevo fatto il colloquio di gruppo (al quale bisogna andare vestiti di nero) presso la loro sede a Milanofiori, all'interno di uno dei tanti palazzoni caratteristici della zona.
Dopo un paio di settimane sono stato chiamato per iniziare a fare tre inventari, un giorno in vittorio emanuele, l'altro in corso buenos aires e poi via verri.
Il primo giorno mi presento alle 9 di sera tutto vestito di nero davanti a questo negozio di profumi e aspetto che il team leader ci dica cosa fare...indifferenza più totale, nessun benvenuto nè niente. Alle 22 si comincia. Devi imparare subito ad usare la loro macchinetta per contare i pezzi (che ti fanno provare al colloquio ma non significa che hai già dimestichezza e quindi velocità) e alle mie prime difficoltà mi hanno mandato a casa dicendo che non c'era più bisogno per oggi. A mezzanotte si torna a casa...
Il giorno dopo alle 10 mi presento all'altro inventario che è terminato in tarda serata (credo verso mezzanotte...) e sentivi alcuni ragazzi che parlavano delle loro performance (<<se continuo a battere x prodotti al minuto mi passano di livello..sono soddisfazioni anche se sarò pagato sempre uguale>>) e mi saliva un'angoscia che neanche vi immaginavate; poi tutti che erano frenetici nel voler correre correre correreeeeeee stiamo andando troppo lentiiiii!!!! E vedono tutto loro, vedono quanto veloce stai andando!! Si avvicinano e ti dicono che devi andare molto più veloceeeeeeeeeee... si deve correreeee!!!!!!
Ovviamente non ci hanno pagato tutte e 12+ le ore che abbiamo fatto perchè nel frattempo ci facevano fare pause obbligate anche di più di un'ora.
Onestamente se non siete proprio al limite, che non sapete più dove andare a lavorare, sceglieteli ma io ve li sconsiglio davvero tanto!! E' stata la mia peggiore esperienza lavorativa...e ne ho fatti di lavori!!
Io ho visto solo tanta tanta arroganza e poca professionalità. Inutile dire che al terzo inventario neanche mi sono presentato! Era all'indomani...poche ore dopo che avevo finito in buenos aires e penso che potete immaginare come stavo...devi imparare subito, non ti conoscono e ti trattano male.
Mai più!!!!!! Mi ha shockato troppo

