Oggi pensavo... se diversificassimo il messaggio di benvenuto tra visitatori e utenti che hanno fatto il login? Detto fatto
Da oggi, nel Pannello di Controllo Amministrazione Configurazione
comparirà un nuovo link: "Messaggio benvenuto"
dove sarà possibile creare un messaggio di benvenuto per i Visitatori (e Bot) e uno per gli utenti loggati,
oltre a poter inserire, come già si poteva prima, un testo infondo al proprio forum.
Per i forum online che avevano già un messaggio di benvenuto, al momento è visibile solo ai visitatori. Potete modificarlo dalla pagina sopraindicata.
E' stata l'occasione giusta per pulire la pagina Impostazioni spostando queste tre funzioni.
Sono sempre graditi commenti e suggerimenti.
A presto
Messaggio di benvenuto diverso per i visitatori e loggati
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Re: Messaggio di benvenuto diverso per i visitatori e loggat
Fatto, direi più che ottimo!!
Non importa quanto vai e che bici hai, ciò che conta è quanto ti diverti!!!
Utilissimooooooooo grandi!!!!! Posso però attivarlo solo per i visitatori e non per gli iscritti?
Scusa Ale, ma non saprei trovarne l'utilità?
il nostro forum è visibile a tutti, non ha pagine nascoste, tranne quelle che devono tutelare la privacy
e quindi ho impostato lo stesso messaggio per tutti i visitatori
il nostro forum è visibile a tutti, non ha pagine nascoste, tranne quelle che devono tutelare la privacy
e quindi ho impostato lo stesso messaggio per tutti i visitatori
Io l'ho trovato molto utile invece.Per i visitatori c'è tipo un messaggio che invita a registrarsi se vuoi scrivere qualcosa sul forum.Mentre per i loggati scrivo le comunicazioni di servizio per i miei utenti e ovviamente non li invito a registrarsi sul forum .
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Si esatto, TARTA lo logica è questa Ognuno può usarlo come preferisce.hysti ha scritto:Io l'ho trovato molto utile invece.Per i visitatori c'è tipo un messaggio che invita a registrarsi se vuoi scrivere qualcosa sul forum.Mentre per i loggati scrivo le comunicazioni di servizio per i miei utenti e ovviamente non li invito a registrarsi sul forum .
Certo, guarda la pagina.Manuel ha scritto:Utilissimooooooooo grandi!!!!! Posso però attivarlo solo per i visitatori e non per gli iscritti?
Nel mio messaggio di benvenuto è inserita l'immagine del mese, che è un peccato non poter essere vista da tutti, ed altri messaggi inerenti le iniziative del gruppo.AleSSaNDRo ha scritto:Si esatto, TARTA lo logica è questa Ognuno può usarlo come preferisce.hysti ha scritto:Io l'ho trovato molto utile invece.Per i visitatori c'è tipo un messaggio che invita a registrarsi se vuoi scrivere qualcosa sul forum.Mentre per i loggati scrivo le comunicazioni di servizio per i miei utenti e ovviamente non li invito a registrarsi sul forum .
Tant'è che ho semplicemente ripetuto il messaggio nelle due impostazioni.
Non voglio dire che altre scelte degli amministratori siano sbagliate.
Esatto TARTA, nel tuo caso hai inserito due messaggi di benvenuto uguali Altri magari li differenzieranno. Altri lo attiveranno solo per i visitatori o solo per gli utenti loggati.
Fate vobis
Fate vobis