ciao a tutti!! vorrei fare un weekend in liguria.....dove mi consigliate di andare? vorrei il mare bello come a finale ligure ma un pò più vicino a Genova visto che arrivo da milano.
grazie
dove andare per un weekend in liguria?
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Re: weekend in liguria
Ciao Manuel,
anch'io sono di Milano e devo ammettere che quando voglio fare qualche giorno al mare punto sulla Liguria di cui ho visitato principalmente Alassio, Finale Ligure, Varazze e Lavagna.
La migliore secondo me è Finale perchè ha un bel mare, la città è molto carina da visitare anche la sera, ha la stazione dei treni poco distante dal mare, molte spiagge libere.
Alassio è molto movimentata e carina ma troppo costosa e quindi non ci vado più da anni. Anche la spiagge sono tutte a pagamento. E poi è più distante di Finale
A Varazze non mi sono trovato assolutamente bene: spiagge tutte a pagamento tranne qualche buco (nel vero senso della parola!!) dove siamo tutti schiacciati. Mare orrendo. Pessima.
A Lavagna ho fatto qualche giorno e mi rimane sempre come ultima opzione tra le località liguri carine... il mare non è male, ci sono anche spiagge libere ma come località non ha niente; ti devi spostare. E' vicina a Sestri Levante dove ti conviene girare a piedi perchè è piena di ZTL dove anch'io ho preso una bella multa: non le ho mai prese a Milano e lì si! Potevo contestarla ma non conveniva economicamente.
Da allora mi ha lasciato questo brutto ricordo quindi solo se non trovo niente vicino Finale (Bergeggi, Varigotti, Noli) e non punto altrove, scelgo Lavagna.
Spero di esserti stato d'aiuto
anch'io sono di Milano e devo ammettere che quando voglio fare qualche giorno al mare punto sulla Liguria di cui ho visitato principalmente Alassio, Finale Ligure, Varazze e Lavagna.
La migliore secondo me è Finale perchè ha un bel mare, la città è molto carina da visitare anche la sera, ha la stazione dei treni poco distante dal mare, molte spiagge libere.
Alassio è molto movimentata e carina ma troppo costosa e quindi non ci vado più da anni. Anche la spiagge sono tutte a pagamento. E poi è più distante di Finale
A Varazze non mi sono trovato assolutamente bene: spiagge tutte a pagamento tranne qualche buco (nel vero senso della parola!!) dove siamo tutti schiacciati. Mare orrendo. Pessima.
A Lavagna ho fatto qualche giorno e mi rimane sempre come ultima opzione tra le località liguri carine... il mare non è male, ci sono anche spiagge libere ma come località non ha niente; ti devi spostare. E' vicina a Sestri Levante dove ti conviene girare a piedi perchè è piena di ZTL dove anch'io ho preso una bella multa: non le ho mai prese a Milano e lì si! Potevo contestarla ma non conveniva economicamente.
Da allora mi ha lasciato questo brutto ricordo quindi solo se non trovo niente vicino Finale (Bergeggi, Varigotti, Noli) e non punto altrove, scelgo Lavagna.
Spero di esserti stato d'aiuto
Re: dove andare per un weekend in liguria?
Ciao! ecco le 10 spiagge più belle della Liguria! alcune già citate da Alessandro!
1° posto: Spiaggia di Varigotti, Finale Ligure (provincia di Savona)
2° posto: Spiaggia di Cavi di Lavagna (provincia di Genova)
3° posto: Spiaggia di Paraggi a Portofino (provincia di Genova)
4° posto: Baia dei Saraceni, Varigotti (Savona)
5° posto: Spiaggia di Monterosso - Cinque Terre
6° posto: Baia delle Favole
7° posto: L'eco del mare - Spiaggia di Maramozza
8° posto: Spiaggia di San Fruttuoso
9° posto: Spiaggia di Alassio
10° posto: Baia delle Sirene
Quest'anno però più che azzeccare la spiaggia bisogna essere fortunati di trovare un bel sole! hihihi
1° posto: Spiaggia di Varigotti, Finale Ligure (provincia di Savona)
2° posto: Spiaggia di Cavi di Lavagna (provincia di Genova)
3° posto: Spiaggia di Paraggi a Portofino (provincia di Genova)
4° posto: Baia dei Saraceni, Varigotti (Savona)
5° posto: Spiaggia di Monterosso - Cinque Terre
6° posto: Baia delle Favole
7° posto: L'eco del mare - Spiaggia di Maramozza
8° posto: Spiaggia di San Fruttuoso
9° posto: Spiaggia di Alassio
10° posto: Baia delle Sirene
Quest'anno però più che azzeccare la spiaggia bisogna essere fortunati di trovare un bel sole! hihihi
Re: dove andare per un weekend in liguria?
Grazie per l'aiuto ragazzi sono disperato per questo ponte di ferragosto. Chiavari com'è invece?
ok per sestri levante ci sto lontano...non voglio multe
arenzano so che spesso si va per non fare troppi km ma è bruttina come spiaggia
che esaurimentooooo trovare posto poi ci si mettono pure alcuni a risponderti male alle email e ti tocca bocciarli a priori.
ok per sestri levante ci sto lontano...non voglio multe
arenzano so che spesso si va per non fare troppi km ma è bruttina come spiaggia
che esaurimentooooo trovare posto poi ci si mettono pure alcuni a risponderti male alle email e ti tocca bocciarli a priori.