Ciao a tutti.
Purtroppo da diversi giorni per non dire settimane il mio PC è affetto da diversi acciacchi.
L'applicazione explorer.exe spesso rimane e blocca tutto il pc, Norton si carica quando gli va (per non dire volgarità ) e una serie di altri problemucci.
Mi hanno consigliato una formattazzione ma io ho un sacco di dati che non ci stanno nemmeno su 10 CD.
Ora volevo chiedervi, formattando perdo tutto tutto o c'è un modo per salvare tutti i miei dati??!!
Formattare il PC
- James_tont
- MondoWeb Guru
hai diverse possibilità:
1) (se hai mast. dvd) backupparti tutto su dvd
2) trovare un volontario con un hd da collegare al tuo pc x scaricarci tutto dentro e poi, finita la formattazione, ricaricare sul tuo
3) collegarti in LAN con qualche altro pc e mandargli tutto
4) se trovi partition magic o qualcosa di simile, di farti una partizione in cui spostare i dati, ma devi avere abbastanza spazio disponibile
è logico che nel momento in cui formatti senza backupparti nulla, ebbene equivale a fare "ciao ciao" con la manina ai tuoi dati
1) (se hai mast. dvd) backupparti tutto su dvd
2) trovare un volontario con un hd da collegare al tuo pc x scaricarci tutto dentro e poi, finita la formattazione, ricaricare sul tuo
3) collegarti in LAN con qualche altro pc e mandargli tutto
4) se trovi partition magic o qualcosa di simile, di farti una partizione in cui spostare i dati, ma devi avere abbastanza spazio disponibile
è logico che nel momento in cui formatti senza backupparti nulla, ebbene equivale a fare "ciao ciao" con la manina ai tuoi dati
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Ho contattato il Tecnico che mi aggiosta sempre il PC quando è nei casini.
Lui la formattazione me la fa senza perdere nessun documento, ha circa 5 computer quindi ha detto che un Hard Disk ce l'ha
La cosa pallosa sono i vari programmi (modem, stampante e scanner) che mi dovrò reinstallare.
Va beh, l'importante è avere il PC pulito senza virus o schermate di errore ogni tre secondi
Grazie per il chiarimento.
Lui la formattazione me la fa senza perdere nessun documento, ha circa 5 computer quindi ha detto che un Hard Disk ce l'ha
La cosa pallosa sono i vari programmi (modem, stampante e scanner) che mi dovrò reinstallare.
Va beh, l'importante è avere il PC pulito senza virus o schermate di errore ogni tre secondi
Grazie per il chiarimento.
- AleSSaNDRo
- WebMaster