Anzi è un fatto vero accaduto precisamente lunedì 06/06 scorso intorno alle 06 di mattina.
Al mio paese ogni lunedì il cimitero resta chiuso, quale turno settimanale vista la scarsità di organico

quella mattina però il custode (che chiameremo simbolicamente "A") si reca ad aprire perché dovevano prendere lavoro delle maestranze per completare una cappella gentilizia.
Visto che gli operai tardavano ad arrivare, "A" decide di mettersi a fare un giro con l'ape per ripulire i bidoni della spazzatura.
Non so quanto tempo era passato, sicuramente almeno una decina di minuti, se non un quarto d'ora, quando "A", dopo essere appena risalito sull'ape, nota di fronte a sè, a circa 15 metri di distanza, una signora di una certa età tutta vestita di nero che, a passo trafelato, si allontanava dal posto.
"A" allora apre il finestrino dell'ape e si mette a gridare "ehi, signora! guarda che il cimitero è chiuso! sbrigati caso mai ti chiudono dentro!" e roba del genere
ma questa non si volta e anzi si allontana sempre più
allora "A" decide di fare il giro con l'ape per beccarla ad un incrocio più avanti in modo da segnalarle la situazione.
ma quando fa il giro la signora non c'è più.
gira e rigira tutte le tombe della zona, ma niente!
e allora si mette a pensare e dopo diversi minuti capisce chi è quella persona, si dirige verso la tomba e la trova (la tomba intendo, la persona no visto che è morta da non so quanto tempo).
"A" mi ha giurato che in 17 anni che fa questo mestiere non gli era mai capitato nulla di simile e che non si era per nulla spaventato, era rimasto solo un po' basito lì per lì, ma nessuno spavento né paure.
...ma il fatto non finisce qui, visto che "A" aveva preso dei numeri da giocarsi al lotto (la data di morte della signora, il numero della tomba ed altro), solo che sfortunatamente si dimentica di giocare e quando va a guardare i risultati si mangia i gomiti visto che avrebbe fatto ambo secco e terno secco sulla ruota di bari

beh direi che a conti fatti ha perso almeno 20.000 euro...

ragazzi che ne pensate della vicenda?