è orami da tempo che il Papa continua a stare male......
Io posso sperare solo 2 cose:
1) che si riprenda e torini a stare bene.
2) che se devo continuare a soffrire, è meglio che muore......
Voi cosa ne pensate?
Già... oggi c'è stata un'edizione straordinario del TG e ho visto che la situazione del papà sta peggiorando di giorno in giorno.
Come hai detto te, ci auguriamo che guarisca presto anche se, da ciò che dicono i medici, l'unica cosa da sperare è che muoia presto e smetta quindi di soffrire.
Da quel che ho capito, ha un infezione alle vie urinarie...
beh dei problemi che ha non si riesce a tenere il conto. Purtroppo il parkinson si è terribilmente aggravato.
domenica quando si è affacciato (a pasqua) io ero a roma e l'ho visto... beh ragazzi, non ho pianto lo dico ma mi è venuta la pelledoca... e non mi vergogno a dirlo.
Stamani presto sono andato a San Pietro..si respirava aria di tristezza,assoluta gente preoccupata tutti che guardavamo in direzione della finestra del suo ufficio.Di certo prima o poi succederà ma speriamo che ancora riesca a vincere la morte con la sua grande forza di volonta.
ROMA e il Mondo sono con te!
Ragà , è quasi finita
Quando vedo le immagini di quando non riesce a recitare l'angelus...... mi viene da piangere
Speriamo in meglio...ma nn credo....
Oggi, 2 aprile 2005, alle ore 21.37, il Santo Padre, dopo un'agonia durata quasi 48 ore, si è spento lasciando un vuoto in tutti noi, cattolici e non.
Domattina alle ore 10,30 verrà celebrata in San Pietro la Santa Messa.
Grazie, Santo Padre, grazie per quanto hai fatto per noi, per il mondo intero, siamo tristi perché ti abbiamo perso, ma siamo anche felici, perché sappiamo che ora sei in mani migliori.
Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lasci in noi giovani: per noi, per la pace, per il nostro futuro ti sei battuto fino allo stremo delle tue forze, a noi è stato rivolto il tuo pensiero, anche in punto di morte: grazie perché col tuo esempio ci hai fatto capire quanto vale la vita.
Mi astengo da commenti strettamente religiosi perché non è questo il luogo adatto, ma quanto ho appena espresso, questo sentimento di gratitudine e dolore, credo che sia in tutti noi in questo momento.
Chiedo a tutti i gentili utenti di questo Forum, di qualsiasi religione, etnia, ecc., di voler osservare domani una giornata di lutto o comunque di rinunciare a qualcosa, se non altro per rispetto di questa straordinaria persona che non c'è più.
Nel mio piccolo ho deciso - tra le altre cose - di rinunciare a vedere il GP di F1 (e so quanto mi costa, infatti non ne perdo uno da anni...), ma ci rinuncio volentieri.
Vi giuro, sono stato uno delle uniche persone che proprio non pensava che morisse così questo papa; ho sentito molti che speravano che morisse ma io fino alla fine ho sperato in una sua guarigione...
Questo è stato il 1° papa che ho conosciuto e quanto pare il migliore ... quello che ha cambiato davvero la storia!!!
Sto pensando di chiudere MondoWeb.net fino a lunedì...
per tutto domenica lascierei in tutte le pagine l'immagine del papa...
Che dire... rischierei di scrivere uno dei migliaia di messaggi che si scrivono in questo momento.
Preferisco solo dire che questo papa ieri è morto solo fisicamente, ma il suo spirito, e il suo ricordo non morirà mai.
Stamane, 8/4/05, si sono svolte le esequie del Sommo Pontefice.
A partire dal 18/4 p.v. inizierà il conclave da cui verrà nominato il nuovo Papa anche se, lo ammetto, sarà difficile per chiunque prendere il posto che fu del "nostro" Papa.
HABEMUS PAPAM! Abbiamo un nuovo pastore!... un pastore tedesco ehehehhe a parte gli scherzi... Papa Wojtyla è stato un grande Papa. Soprattutto per noi giovani. Quest'estate andrò a Colonia alla giornata mondiale della gioventù inventata da Lui... al posto di Giovanni Paolo II ci sarà Papa Ratzinger.... vedremo come se la cava lui con i giovani. Ha già ricevuto diverse critiche questo nuovo Papa.... ma lasciamo che anche lui faccia il corso della storia.... dopo Giovanni Paolo II farà qualcosa di buono penso... no?
P.S.: Colgo l'occasione x salutare Alessandro e James tont! wella raga!! è assai che non ci si sente eh? byezzzzzzzzz
Già...l'ho visto proprio oggi un articolo in prima pagina con scritto "Un nuovo pastore tedesco" che ovviamente parlava proprio del nuovo Papa; il bello è che in questo articolo c'era scritto che il giorno in cui Benedetto XVI ha fatto la sua prima apparizione al pubblico, la piazza era vuota semmai è il contrario! c'era continuamente gente che si accingeva ad andare a vederlo.
io non ho parole
[OT] Bentornato avatar Era ora che ti facevi vedere [/OT]
AleSSaNDRo ha scritto:Già...l'ho visto proprio oggi un articolo in prima pagina con scritto "Un nuovo pastore tedesco" che ovviamente parlava proprio del nuovo Papa; il bello è che in questo articolo c'era scritto che il giorno in cui Benedetto XVI ha fatto la sua prima apparizione al pubblico, la piazza era vuota semmai è il contrario! c'era continuamente gente che si accingeva ad andare a vederlo.
io non ho parole
[OT] Bentornato avatar Era ora che ti facevi vedere [/OT]
scusa, ma quale stupido giornalista era e per quale testata?!?!?!?!?? O___O