Invito alla riflessione 2 - La vendemmia :D

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru

Invito alla riflessione 2 - La vendemmia :D

Messaggio da James_tont »

Skerzi a parte, come tempo fa capitòal DON, ke tra l'altro vi saluta tutti e si scusa per la sua assenza dovuta ai troppi impegni per via della tesi (si sta laureando, ormai è vicino alla meta), così oggi casualmente mi è capitata sotto il periscopio una frase abbastanza interessante:

Il rumore non fa bene e il bene non fa rumore.

beh, che il rumore non faccia bene è risaputo e c'è ben poco da commentare, anche perché qualsiasi commento avrebbe risvolti prettamente "medici" e non credo proprio che fra di noi ci sia qualche dottore interessato alla cosa in grado di illuminarci in merito... :D

piuttosto io vorrei che per un attimo ci soffermassimo sulla seconda parte della frase: "il bene non fa rumore"
che cosa significa?

vorrei che diceste prima voi le vostre impressioni, poi posterò anche le mie al riguardo :)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru

Re: Invito alla riflessione 2 - La vendemmia :D

ragazzi io ho lanciato la pietra cercando di smuovere le acque, ma ora tocca a voi dirmi le vostre impressioni, dirò la mia in seguito :)
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru

Re: Invito alla riflessione 2 - La vendemmia :D

credo che la frase originaria non si riferisse alla eco prodotta dagli eventi, ma piuttosto al fatto che se una persona decide di fare del bene a un'altra, per es. tramite beneficenza o altro, se davvero lo fa per pura e semplice umanità e non con secondi fini, allora non fa "rumore", non pubblicizza l'evento
in TV mostrano un sacco di personaggi più o meno famosi intenti a fare beneficenza per questa o quella associazione, voi credete che lo facciano solo per umanità? per solidarietà?
favolette della buona notte! ci sono sicuramente risvolti positivi per la loro immagine e questo oggi come oggi è importantissimo per loro!
onestamente se mi trovassi al posto loro non farei tanta pubblicità alle mie eventuali gesta umanitarie
pensiamo a tutti quelli che si sacrificano ogni giorno, a quei volontari di cui nessuno sa nulla, ma che contribuiscono senza chiedere niente, ma semplicemente dando quello che possono per il bene altrui
essi fanno del bene, ma senza rumore, senza pubblicità