In questo periodo mi stanno venendo un sacco di idee per i temi estivi ke devo fare per le vacanze estive... uno di questi temi, parla del forte fenomeno del conformismo che si è fatto largo fra i giovani!
In questi ultimi anni, non vediamo girare per stada ragazzi normalmente vestiti, ma vediamo soltanto tanti "soldati" vestiti tutti nello stesso modo, tutti con la maglia "brazil" o "jamaica", tutti con le scarpe nike uguali, tutti con gli stessi motorini verniciati nello stesso modo... ebbene, anche se io non mi interesso molto di punk, dark ecc. li preferisco molto, molto di più! A volte possono sembrare pazzi, scemi ke si vogliono fare notare, ma diciamolo, sono gli unici ke hanno avuto il coraggio di distinguersi dalla "massa".... certo, non bisogna essere solo punk o alternativi, infatti ammiro anche la gente normale che se ne frega dei Tabù imposti dalla società...
Ora, tocca a voi... rispondete al topic con vostre impressioni e critiche!
Matteo!
Il conformismo fra i Giovani: dite la vostra!
- James_tont
- MondoWeb Guru
io non sono un conformista
nè un anticonformista
sono un "ignoraconformista"
nel senso che non me ne frega di meno delle mode e quant'altro
seguo la mia via, gli altri facciano quel ke vogliono
anche se ritengo da "robot" seguire la moda proposta dalla tv e dagli stereotipi di questa società consumistica
e noi siamo essere umani fatti di cervello, almeno si suppone
se poi c'è qualcuno decerebrato... peggio per lui
non mi piace vedere tanti "soldatini", sembra di giocare a un RTS
nè un anticonformista
sono un "ignoraconformista"
nel senso che non me ne frega di meno delle mode e quant'altro
anche se ritengo da "robot" seguire la moda proposta dalla tv e dagli stereotipi di questa società consumistica
se poi c'è qualcuno decerebrato... peggio per lui
non mi piace vedere tanti "soldatini", sembra di giocare a un RTS
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Esatto.. concordo pienamente!James_tont ha scritto: non me ne frega di meno delle mode e quant'altro
- James_tont
- MondoWeb Guru
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Io sono del parere che questo è uno dei tanti modi di comportarsi dei giovani(mi metto dentro pure io) nei confronti degli altri.
Alla fine 1 perchè fuma? Inizia solo per farsi vedere "grande", "ganzo", ecc o magari solo farsi vedere dagli altri per poi prenderla come abitudine
1 perchè si veste con pantaloni bruciati(perchè quello sono!), magliette strappate, ecc? Per lo stesso motivo di chi fuma!
Soprattutto quando si è nell'età in cui si va a scuola, ci si sente quasi obbligati a seguire la moda, altrimenti magari ti prendono in giro o ti prendono per poveraccio...di tutto! A chi piace essere preso di mira da tutti perchè magari si è sparsa la voce che sei un poveraccio?
Ecco, in questi casi invece di cercare in tutti i modi di far sentire a proprio agio anche quelle persone che magari sono davvero povere, vengono prese in giro!
Bhà...la nuova generazione
....
Alla fine 1 perchè fuma? Inizia solo per farsi vedere "grande", "ganzo", ecc o magari solo farsi vedere dagli altri per poi prenderla come abitudine
1 perchè si veste con pantaloni bruciati(perchè quello sono!), magliette strappate, ecc? Per lo stesso motivo di chi fuma!
Soprattutto quando si è nell'età in cui si va a scuola, ci si sente quasi obbligati a seguire la moda, altrimenti magari ti prendono in giro o ti prendono per poveraccio...di tutto! A chi piace essere preso di mira da tutti perchè magari si è sparsa la voce che sei un poveraccio?
Ecco, in questi casi invece di cercare in tutti i modi di far sentire a proprio agio anche quelle persone che magari sono davvero povere, vengono prese in giro!
Bhà...la nuova generazione
....
- James_tont
- MondoWeb Guru