raga, io ho creato un nuovo canale, mi sto un po' dilettando nel modificare alcuni script, solo ke vorrei mettere un messaggio di modo ke quando entrano nel mio canale lo leggano... tipo:
benvenuto su #canale, vietato spammare ecc. ecc. ecc.
ho letto in un topik ke io devo essere operatore del canale, e lo sono perchè lo fondato io... infatti difianco al mio nome c'è la "@" quindi....
come faccio per modificare il topic?
thanks!
modifica del topic in mIRC
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Per modificare il topic, se usi mirc, puoi cliccare 2 volte sul canale oppure digiti
Se invece vuoi che tu o un bot, appena entra un utente(facciamo Pippo), dica "Ciao Pippo, benvenuto in #" devi mettere nel remote del mirc(clicca alt+r):
Spero che hai capito
Codice: Seleziona tutto
/topic #canale TOPIC-CHE-VUOI-METTERE
Codice: Seleziona tutto
on *:join:#: /msg # Ciao $nick $+ , benvenuto in # :)
si.. ho capito... sai, adesso mi sto intrippando troppo col mIRC, è davvero carino! Solo ke mi kiedevo una cosa, io quando entro, non mi appare nessun topic... magari prova ad entrare nel canale e vedere se va!
comunque, adesso sto imparando un po' di script e voglio modificarla a mio piacimento per poi farla scaricare dagli utenti del mio sito !
grazie ancora.
Ciao
comunque, adesso sto imparando un po' di script e voglio modificarla a mio piacimento per poi farla scaricare dagli utenti del mio sito !
grazie ancora.
Ciao
- AleSSaNDRo
- WebMaster