Parte in pole Massa, davanti a Schumacher e Alonso. Al 2° giro fuori Raikkonen per un problema alla sospensione posteriore sx dovuto ad un contatto con un'altra vettura. Fisichella intanto è stato costretto a tornare ai box per cambiare l'alettone anteriore e questo gli costerà la possibilità del podio.
I due davanti fanno il vuoto ma al 14° giro il primo evento che cambia il volto alla gara: Liuzzi ha un problema al retrotreno, finisce in testacoda alla prima curva ed entra la safety car. Subito molti piloti rientrano ai box per non perdere tempo, inclusi (in ordine di entrata) Massa, Schumacher e Alonso. Solo che Schumacher deve aspettare qualche secondo perché prima di lui c'era il compagno di squadra ed è fregato dal pilota spagnolo, che si ritrova dunque 2°.
Altro momento cruciale è quando Schumy fa un errore che gli costa 4 secondi, decisivi perché al momento del 2° pitstop, al rientro in pista, si ritroverà ancora dietro Alonso e così rimarrà fino al termine della gara, che è vinta da Felipe Massa, brasiliano di 25 anni che ha festeggiato più che mai meritatamente la sua prima vittoria in Formula 1.
GP Turchia 2006
- James_tont
- MondoWeb Guru
- Messaggi: 1284
- Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
- Località: Top Secret
GP Turchia 2006
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Claude [Bot] e 0 ospiti