Si apre con Alonso in pole, con Fisichella retrocesso in 9^ posizione e Schumacher addirittura parte dai box per delle scorrettezze durante le qualifiche, da sottolineare Massa in ultima fila ma per un incidente in prova.
Gp quasi noioso per 2/3 della gara, poi Webber (che era 3°) rompe il motore, entra la safety car e subito dopo è Raikkonen (che era 2°) a ritirarsi anche lui per il motore. Stessa sorte anche a Trulli.
Alla fine vince Alonso, davanti a Montoya e ad un sorprendente Coulthard.
Quarto posto per Barrichello davanti ad uno strepitoso Schumacher che ha risalito un sacco di posizioni, con anche dei bei sorpassi e il giro veloce della gara e, chiaramente, molto amaro in bocca per la penalità della qualifica (che direi un po' era meritata...).
GP Monaco 2006
- James_tont
- MondoWeb Guru
GP Monaco 2006
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Re: GP Monaco 2006
Io direi piuttosto, che questa volta è mancata la "precisione chirurgica" della finta perdita di controllo della vettura.James_tont ha scritto:.............................omissis.......................... (che direi un po' era meritata...).
Poi, potrebbe anche essere che i giudici, abbiano avuta una qualche segnalazione "ufficiosa" derivante da intercettazioni radio tra box e pilota (ma questa potrebbe essere soltanto una mia "fantasticheria").
In ogni caso l'abbinata pilota+vettura della scuderia FERRARI, resta sempre la più forte!
Superciao e grazie della cronaca
P.S.La gara, io non l'ho seguita: ho dormito tutto il tempo!
- James_tont
- MondoWeb Guru