eccomi con la seconda domanda la metto in un nuovo argomento per non confondermi.
io ho un hard disk maxtor da 80gb con 3 partizioni e non mi basta più. se io ne compro uno nuovo cosa devo fare per aggiungerlo come partizione senza considerarlo come nuovo pc?
io ho
A:
C:
D:
E:
F:
aggiungendo un altro hard disk voglio avere
G:
H:
E:
Cosa devo fare? Io lo collego ai spinotti e poi?
aggiungere hard disk
- James_tont
- MondoWeb Guru
mettiamo in conto che hai già collegato correttamente l'hd, una volta acceso il pc devi assicurarti che windows (sto presupponendo che usi winxp pro... ) lo riconosca, una volta fatto ciò, puoi procedere a crearti le partizioni come segue:
fai clic col tasto destro sull'icona "risorse del computer" sul desktop --> voce "Gestione" e ti si apre una finestra
sulla sinistra clicca su "gestione disco", vedrai tutte i dischi, sia rigidi che cd/dvd, presenti sul tuo pc
seleziona l'hd nuovo (lo riconosci perché non ha partizioni)
fai clic col tasto dx sullo stesso e lì ti imposterai le partizioni una la volta, in base a come desideri, è abbastanza facile
un'unica cosa: quando termini di creartele, devi formattarle perché altrimenti non ti servono a nulla!
ad ogni modo leggiti anche questo topic
saluti da james
fai clic col tasto destro sull'icona "risorse del computer" sul desktop --> voce "Gestione" e ti si apre una finestra
sulla sinistra clicca su "gestione disco", vedrai tutte i dischi, sia rigidi che cd/dvd, presenti sul tuo pc
seleziona l'hd nuovo (lo riconosci perché non ha partizioni)
fai clic col tasto dx sullo stesso e lì ti imposterai le partizioni una la volta, in base a come desideri, è abbastanza facile
un'unica cosa: quando termini di creartele, devi formattarle perché altrimenti non ti servono a nulla!
ad ogni modo leggiti anche questo topic
saluti da james
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
- James_tont
- MondoWeb Guru
- James_tont
- MondoWeb Guru
spiegarti così su due piedi l'installazione di un hd non è cosa semplice, se potessi mostrarti in qualche modo come si fa sarebbe MOLTO meglio...
farlo così, a parole, mi riesce difficile perché ci sono così tante variabili (come per es. se l'hd è IDE o S-ATA, se lo devi collegare in cascata con un altro dispositivo, per es. il lettore cd/dvd, se puoi collegare l'alimentazione direttamente o hai bisogno di una riduzione, poi le precauzioni contro l'elettricità statica, e così via...)
per cui ti consiglio vivamente di rivolgerti di persona a qualche amico in grado di farlo per te, magari spiegandoti i vari passi
una cosa che invece SCONSIGLIO è di improvvisarsi tecnici se non si sa dove mettere le mani... perché rischi di mandare tutto aff... ehmn... all'aria
farlo così, a parole, mi riesce difficile perché ci sono così tante variabili (come per es. se l'hd è IDE o S-ATA, se lo devi collegare in cascata con un altro dispositivo, per es. il lettore cd/dvd, se puoi collegare l'alimentazione direttamente o hai bisogno di una riduzione, poi le precauzioni contro l'elettricità statica, e così via...)
per cui ti consiglio vivamente di rivolgerti di persona a qualche amico in grado di farlo per te, magari spiegandoti i vari passi
una cosa che invece SCONSIGLIO è di improvvisarsi tecnici se non si sa dove mettere le mani... perché rischi di mandare tutto aff... ehmn... all'aria
Ta nana na na ta nana na na fu fu!