Connettersi ad internet con un portatile
Connettersi ad internet con un portatile
Salve. Da quanto tempo
Desideravo sapere una cosa.
Io ho un abbonamento FLAT con alice adsl. Siccome avrei a disposizione un portatile, potrei inserire il mio stesso account di casa per connettermi ad internet col portatile? Oppure rischio di pagare qualcosa?
Penso si possa tranquillamente fare senza pagare nulla ma chiedo per sicurezza!
Desideravo sapere una cosa.
Io ho un abbonamento FLAT con alice adsl. Siccome avrei a disposizione un portatile, potrei inserire il mio stesso account di casa per connettermi ad internet col portatile? Oppure rischio di pagare qualcosa?
Penso si possa tranquillamente fare senza pagare nulla ma chiedo per sicurezza!
- James_tont
- MondoWeb Guru
Re: Connettersi ad internet con un portatile
No intendevo proprio un collegamento ad internet col portatile senza connettermi da casa. Cioè mi alterno, una volta mi connetto da casa, una volta dal portatile, non mi capiterà mai di connettermi col portatile col rischio che qualcuno si connetti da casa. O con uno o con l'altro. Mai contemporaneamente.
- James_tont
- MondoWeb Guru
l'account di alice adsl funziona solo con una linea telefonica dove è attiva per l'appunto alice
se sei fuori di casa non hai modo di usare l'adsl a meno che nel posto in cui ti trovi abbiano a loro volta un abbonamento attivo alice adsl (con tanto di modem) sulla relativa linea telefonica (per inciso: se anziché alice, hanno libero, t'attacchi...)
...e ammesso che l'abbiano, non è detto che ti lascino usarlo, soprattutto se è a consumo e non a canone...
l'unico altro modo che hai per connetterti col portatile è la normale linea analogica o tramite un cellulare, ma sono connessioni molto lente
c'è anche un'altra considerazione da fare: la tariffazione (free, flat, ecc) non è relativa all'account ma all'utenza telefonica, per cui ipotizziamo che Tizio abbia adsl flat e Caio free, se Tizio usa il proprio account sul portatile, ma a casa di Caio, pagherà come free e non come flat, proprio perché usa la linea di Caio
questo sempre ammesso, e non concesso, che Tizio e Caio siano in rapporti ottimi e che quindi quest'ultimo lasci la possibilità di connettersi a Tizio...
se sei fuori di casa non hai modo di usare l'adsl a meno che nel posto in cui ti trovi abbiano a loro volta un abbonamento attivo alice adsl (con tanto di modem) sulla relativa linea telefonica (per inciso: se anziché alice, hanno libero, t'attacchi...)
...e ammesso che l'abbiano, non è detto che ti lascino usarlo, soprattutto se è a consumo e non a canone...
l'unico altro modo che hai per connetterti col portatile è la normale linea analogica o tramite un cellulare, ma sono connessioni molto lente
c'è anche un'altra considerazione da fare: la tariffazione (free, flat, ecc) non è relativa all'account ma all'utenza telefonica, per cui ipotizziamo che Tizio abbia adsl flat e Caio free, se Tizio usa il proprio account sul portatile, ma a casa di Caio, pagherà come free e non come flat, proprio perché usa la linea di Caio
questo sempre ammesso, e non concesso, che Tizio e Caio siano in rapporti ottimi e che quindi quest'ultimo lasci la possibilità di connettersi a Tizio...
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Allora mi spiego meglio, perchè ho capito quello che dici ma non da chiarire il mio grande dubbio.
Io ho internet a casa, uso alice adsl (flat, quindi col canone, pago un tot. ogni due mesi e mi connetto 24h su 24 'gratis').
Se io dovessi stare col portatile della mia ragazza in macchina con lei e volessimo navigare su internet, potremmo inserire nick e password miei che uso io a casa? Questo desidererei sapere.
Cioè il portatile ha un modem, installo magari il cd di aliceadls e inserisco il mio nick e la mia password; il portatile che fa? Si connette? Oppure è fantascienza questa? Scusate ma io con i portatili non ho avuto ancora niente a che fare.
Io ho internet a casa, uso alice adsl (flat, quindi col canone, pago un tot. ogni due mesi e mi connetto 24h su 24 'gratis').
Se io dovessi stare col portatile della mia ragazza in macchina con lei e volessimo navigare su internet, potremmo inserire nick e password miei che uso io a casa? Questo desidererei sapere.
Cioè il portatile ha un modem, installo magari il cd di aliceadls e inserisco il mio nick e la mia password; il portatile che fa? Si connette? Oppure è fantascienza questa? Scusate ma io con i portatili non ho avuto ancora niente a che fare.
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Credo proprio di no
La cosa più importante, dove si basa tutto, è la linea telefonica.
Fatto sta che io ad internet uso i dati standard "aliceadsl" su consiglio dei tecnici(ogni tanto hanno problemi con i server di autenticazione e il login standard và sempre) e i servizi che mi vengono offerti sono quelli di contratto.
La cosa più importante, dove si basa tutto, è la linea telefonica.
Fatto sta che io ad internet uso i dati standard "aliceadsl" su consiglio dei tecnici(ogni tanto hanno problemi con i server di autenticazione e il login standard và sempre) e i servizi che mi vengono offerti sono quelli di contratto.
va beh ma per connettermi ad internet col portatile senza linea telefonica come faccio?
- James_tont
- MondoWeb Guru
Scusate riescono i cellulari a connettersi ad internet senza linea telefonica e non possono farlo i portatili? Questo non lo capisco proprio.
- James_tont
- MondoWeb Guru
E non ci sono portatili con modem che riescono a connettersi ad internet senza l'ausilio dei cellulari? bah...
- James_tont
- MondoWeb Guru
esistono portatili coi modem integrati, ma se non hai linea telefonica t'attacchi al tramRobertino ha scritto:va beh ma per connettermi ad internet col portatile senza linea telefonica come faccio?
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Quindi si deve per forza avere una linea telefonica opppure un cellulare gprs o umts? thanksJames_tont ha scritto:esistono portatili coi modem integrati, ma se non hai linea telefonica t'attacchi al tramRobertino ha scritto:va beh ma per connettermi ad internet col portatile senza linea telefonica come faccio?
- James_tont
- MondoWeb Guru
wee 1 cosa da dire per quanto riguarda umts col cell. ATTENZIONE i ponti radio attuali sono al 80% per i gprs per cui umts risulta troppo veloce per le celle dei ponti radio attuali RISULTATO = vi sconettete spesso o il collegamento va in errore in breve vi manda a putt........ opsss
FJK-->> Senti la musica,ti batte il cuore,ce' una canzone che parla di noi.
- James_tont
- MondoWeb Guru