Salve a tutti, ho ricevuto un bonifico normale (quindi NON bancario) verso metà Luglio però non sono ancora andato a ritirarlo.
Sapreste dirmi se andando alla posta lo trovo ancora questo bonifico? O c'è una scadenza per andarlo a ritirare?
E' passato più di un mese
Ritirare un bonifico (NON bancario). Quanto tempo ho?
Ciao,
dovrebbero esserci 2 o 4 medi di tempo...no forse 6...comunque un limite c'è.
O chiami le poste o invii una mail ad info@poste.it
Bye
dovrebbero esserci 2 o 4 medi di tempo...no forse 6...comunque un limite c'è.
O chiami le poste o invii una mail ad info@poste.it
Bye
Ex Moderatore del Forum Ufficiale di MondoWeb
- AleSSaNDRo
- WebMaster
- James_tont
- MondoWeb Guru
beh per quel che ne so (se non ricordo male) il bonifico è una transizione pecuniaria tra due conti (in questo caso postali) che viene addebitata sul conto dell'autore del bonifico, quindi accreditata sul conto del beneficiario, ergo questi può decidere di ritirare brevimano la somma o di lasciarla in deposito
d'altronde i conti a cos'altro servirebbero se non tenere i soldi da qualche parte?
discorso diverso è per gli assegni, quelli scadono (non ricordo quando ma scadono )
d'altronde i conti a cos'altro servirebbero se non tenere i soldi da qualche parte?
discorso diverso è per gli assegni, quelli scadono (non ricordo quando ma scadono )
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
- James_tont
- MondoWeb Guru
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Confermo... anchio ho ritirato da capo due vaglia ed erano tutti e 2 con un assegno all'interno che si può riscuotere in un qualsiasi ufficio postale.
Per maggiori info: http://www.poste.it/bancoposta/vagliapo ... ndex.shtml
Per maggiori info: http://www.poste.it/bancoposta/vagliapo ... ndex.shtml
Esatto...però sapete che ho un grosso dubbio? Mi spiego meglio...prendiamo PayPal (www.paypal.it)
PayPal permette di prelevare da e inviare ad un conto corrente bancario (bancoposta incluso) dei soldi. Ora mi chiedo...quando mi fanno un bonifico io devo dare numero c/c , intestatario, istituto di credito, abi e cab...sono gli stessi dati che chiede paypal...allora chi mi fa il bonifico può fare quello che vuole con il mio conto corrente?...
PayPal permette di prelevare da e inviare ad un conto corrente bancario (bancoposta incluso) dei soldi. Ora mi chiedo...quando mi fanno un bonifico io devo dare numero c/c , intestatario, istituto di credito, abi e cab...sono gli stessi dati che chiede paypal...allora chi mi fa il bonifico può fare quello che vuole con il mio conto corrente?...
Ex Moderatore del Forum Ufficiale di MondoWeb
- James_tont
- MondoWeb Guru
se per "fare quello che vuole" intendi prelevare, la risposta è no, altrimenti avrebbero già bloccato il servizio, è chiaro che però se uno vuole e sa quali sono le coordinate bancarie, può bellissimamente farti una gradita sorpresa inserendoti dei fondi suppletivi
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Comunque io quando sono andato a ritirare il bonifico ho semplicemente detto che c'era un bonifico intestato a me. La signora tramite il computer ha inserito i miei dati (ho dato codice fiscale e documenti) ed ha visto il bonifico a me intestato e mi ha dato i soldi + la ricevuta. Ho firmato su un foglio che mi ha dato e basta, tutto quì. Non capisco perchè quando avete parlato di bonifico avete nominato altre cose...! Intendete quando si DEVE FARE un bonifico forse?
- James_tont
- MondoWeb Guru