Sono sempre stata propositiva e civile nei miei interventi, spero intendiate anche questo allo stesso modo.
Non mi sembra il caso di disturbare gli amministratori via mail, apro questo topic anche per chi "volesse farsi vivo" come ha detto James_Tont, sempre con civiltà e buon senso.
Stantibus rebus, desidererei chiarire la mia posizione alle persone che, magari, avendo letto solo alcuni dei miei messaggi privati (amministratori, avete letto anche quelli cancellati?), hanno probabilmente inteso male tutta la questione.
Resti inteso che, ovviamente, dal momento che i messaggi privati sono pubblici, mi sembra superfluo scriverli.
Illo tempore postai su questo sito trovato con google un messaggio di consiglio sulla scelta dell'hosting, dicendo che ero indecisa tra 2 o 3 (non ricordo e non ho tempo di andare a guardare).
Qualcuno mi disse che uno di quelli che avevo citato era di una persona di questo forum.
Ma ce n'erano anche altri di persone di questo forum.
Ovviamente mi documentai sulle varie offerte sui rispettivi siti, non certo chiedendo a dx e a manca info varie e variegate, e scelsi quella che secondo me poteva essere la più papabile per le mie piccole web-esigenze.
In quel periodo parlai in privato con alcune persone che fornivano spazio hosting, ma non furono certo loro a sponsorizzarsi, ma utenti comunissimi di questo forum a indicarmi il loro sito.
Il mio hosting l'ho comprato NON MEDIANTE L'AUSILIO O IL CONSIGLIO di queste persone, ma DIRETTAMENTE DALL'HOSTER PRESENTE SUL WEB.
Spero non vi sia sfuggito di leggere anche questo tra i miei privati...
Ho le prove tangibili di questo fatto, ma non penso di dover scomodare il mio scanner nè la mia voglia per postare cose private che, teoricamente, non dovrebbero interessare il pubblico.
E spero non vi sia sfuggito che ho parlato di hosting anche con un amministratore di qusto sito. Non ho tempo di andare a spulciare nella mia cartella privata il messaggio, ma se anche ne avessi non lo posterei in quanto per me, il privato è giusto resti tale.
Altrimenti il concetto stesso perde di significato.
L'amministratore, sicuramente si ricorderà.
Detto ciò, io NON ho mai avuto lamentele dalle persone con cui ho privatato, mai ammonizioni dagli amministratori che hanno letto i miei privati, mai indicazioni dl fatto che ciò che porta la scritta "privato" invece non lo è.
Se si vuole discutere civilemnte, allora vi dico che, nonostante ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede con le proprie cose e di adottare gli atteggiamenti che preferisce, io sul mio sito ...
1) non leggo i privati altrui.
2) se qualche utente dà fastidio, lo avverto in privato. se continua lo amminisco in pubblico. se continua ancora lo banno.
3) il punto 2 lo faccio collegialemnte, ovvero io amministratrice insieme ai moderatori e ai moderatori globali e richiedo il 90% dei consensi
Conscia del fatto che, ripeto, le leggi siano diverse da stato a stato, come anche le pene, e visto che ho discusso di hosting, sempre illo tempore, con un amministratore, mi sarei comunque aspettata una segnalazione personale e poi, se del caso, per "violazioni reiterate nonostante l'amminizione", la sospensione dei messaggi.
ma poi, scusate....un conto è sponsorizzare il proprio sito in pubblico.....ma è anche vietato parlare di hosting in privato

Bye!