Dunque, lasciando stare il fatto che sono un accanito fan de Telefilm Roswell, e che quindi le storie enigmatiche di UFO, Alieni, ecc... mi hanno sempre incuriosito, sollevo l'argomento:
Secondo voi, siamo soli nell'universo?
Secondo me no... cioè non credo che ci siano mai arrivati gli Alineni qui sulla terra, ma provate a pensare, in TUTTO l'Universo una minima forma di vita ci deve essere... non perforza umanoidi con la testa enorme tutti verdi, ma magari forme di vita unicellulari, piccoli organismi o ecosistemi...
[Votato al sondaggio e poi rispondete]
Ma... siamo soli?
- Rodney_McKay
- Utente veterano
L'universo è infinito. Potrebbero anche esserci forme di vita intelligenti, ma così lontani che (sapendo che un corpo non può superare la velocità della luce) sarebbe impossibile stabilire un contatto. comunque sarebbe un'enorme spreco di spazio se fossimo soli.
Come persona che crede nella scienza però devo dire un'altra cosa che contraddice il mio pensiero: "Ciò che non può essere dimostrato scientificamente non esiste".
Come persona che crede nella scienza però devo dire un'altra cosa che contraddice il mio pensiero: "Ciò che non può essere dimostrato scientificamente non esiste".
- James_tont
- MondoWeb Guru
premesso che credo che qualcuno da qualche parte esiste, anche se molto probabilmente non viene da noi, quindi sono in sintonia con gli altri, devo però fare una riflessione in più
ci sono due modi: o viaggi fisicamente, o "pieghi" il foglio unendo le due estremità, così sarebbe molto più veloce, in un attimo potresti spostarti ovunque
...e tenendo presente che non si parla mai di spazio ma di spazio-tempo...
in effetti è impossibile viaggiare a velocità superiori alla luce, ma immagina che l'universo sia come un foglio di carta, come passare da una estremità all'altra?Rodney_McKay ha scritto: (sapendo che un corpo non può superare la velocità della luce) sarebbe impossibile stabilire un contatto.
ci sono due modi: o viaggi fisicamente, o "pieghi" il foglio unendo le due estremità, così sarebbe molto più veloce, in un attimo potresti spostarti ovunque
...e tenendo presente che non si parla mai di spazio ma di spazio-tempo...
beh visto che i sentimenti non possono essere dimostrati, allora non esistono nemmeno quelli? quindi se dici "tvb" a qualcuno lo stai prendendo in giro?lo stesso di prima ha scritto: Come persona che crede nella scienza però devo dire un'altra cosa che contraddice il mio pensiero: "Ciò che non può essere dimostrato scientificamente non esiste".
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
- Rodney_McKay
- Utente veterano
- James_tont
- MondoWeb Guru
- James_tont
- MondoWeb Guru
- James_tont
- MondoWeb Guru