Ciao!
Ho un paio di domande per le quali ho provato a cercare nel database degli argomenti ma non sono riuscito a trovare nulla, spero di non ripetere.
Vorrei sapere, Alessandro, se è possibile rendere obbligatoria l'iscrizione al forum per inserire messaggi, evitando quindi il "visitatore". Questo perchè il forum che gestisco (grazie a te, ma i ringraziamenti te li faccio dopo ) è di una parrocchia, quindi con base fortemente cattolica, e vorrei avere un controllo maggiore non solo sul contenuto dei messaggi ma anche su chi li inserisce.
Domanda 2: su altri forum ho visto la possibilità della "risposta veloce", una piccola area in basso ad ogni argomento, dove inserire una risposta rapida, senza richiamare la pagina completa. E' possibile inserirla, è prevista una sua implementazione oppure non se ne parla proprio.
Non è indispensabile, ma in altri forum ai quali partecipo c'è e la trovo piuttosto comoda.
Grazie per l'impegno che ci metti.
Mario
Obbligo di iscrizione
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
- non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
- la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Innanzitutto ciao overhill, benvenuto su MondoWeb.net
Dunque, per quanto riguarda l'obbligare gli utenti a registrarsi per postare nelle varie sezioni basta che vai in amministrazione forum, sezione permessi, scegli la modalità avanzata che è quella che uso sempre io e nelle voci "Invia" e "Rispondi" selezioni "REG". Questo devi farlo per tutte le sezioni.
Non mi risulta che siano attivi forum richiesti dal tuo account(ho fatto un controllo anche nel database ma niente ), quindi non posso risponderti alle domande successive in quanto mi serve prima sapere che versioni utilizzi.
Dunque, per quanto riguarda l'obbligare gli utenti a registrarsi per postare nelle varie sezioni basta che vai in amministrazione forum, sezione permessi, scegli la modalità avanzata che è quella che uso sempre io e nelle voci "Invia" e "Rispondi" selezioni "REG". Questo devi farlo per tutte le sezioni.
Non mi risulta che siano attivi forum richiesti dal tuo account(ho fatto un controllo anche nel database ma niente ), quindi non posso risponderti alle domande successive in quanto mi serve prima sapere che versioni utilizzi.
Grazie per la pronta risposta (ma dormi vicino al PC? ).
Probabilmente non hai il collegamento con il mio nome, perchè la richiesta per il forum (si chiama Rebaforum, della Parrocchia Rebaudengo di Torino ...così mi faccio pubblicità ) l'ho fatta sì a mio nome ma registrandola poi come Webmaster, perchè è probabile che con il tempo ci sia un passaggio di consegne con altri ed ho preferito mantenere separata dal mio nome l'amministrazione.
Adesso vado a vedere e a darmi altre martellate: meno male che una figlia ce l'ho già perchè mi sa che dopo...
Ciau e grazie
Mario
Probabilmente non hai il collegamento con il mio nome, perchè la richiesta per il forum (si chiama Rebaforum, della Parrocchia Rebaudengo di Torino ...così mi faccio pubblicità ) l'ho fatta sì a mio nome ma registrandola poi come Webmaster, perchè è probabile che con il tempo ci sia un passaggio di consegne con altri ed ho preferito mantenere separata dal mio nome l'amministrazione.
Adesso vado a vedere e a darmi altre martellate: meno male che una figlia ce l'ho già perchè mi sa che dopo...
Ciau e grazie
Mario
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Non dormo vicino al pc...sto lavorando nel sito dalle 9:45(notare la precisione nell'ora ) e ogni tanto vengo a controllare se ci sono novità nel forum.
Per quanto riguarda il forum, hai ragione farò un controllo al gestionale
Dunque, tu hai richiesto il forum solo 12 giorni fa quindi, come da regolamento, non possiamo installarti alcun mod come in questo caso la risposta veloce fino a che non sia passato 1 mese.
Per quanto riguarda il forum, hai ragione farò un controllo al gestionale
Dunque, tu hai richiesto il forum solo 12 giorni fa quindi, come da regolamento, non possiamo installarti alcun mod come in questo caso la risposta veloce fino a che non sia passato 1 mese.