aggiungere mod a phpbb
-
- Utente fedele
aggiungere mod a phpbb
ciao ragazzi io ho un sito su altervista e ho un forum e volevo aggiungere dei mod.ad es quelli del compleanno e degli allegati
- AleSSaNDRo
- WebMaster
-
- Utente fedele
-
- Utente fedele
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Nelle istruzioni del mod ti viene spiegato dove inserire le cartelle.
Comunque, il mod per i compleanni non lo installo da tanto tempo e non ricordo neanche quanti file bisogna uppare...mi sembra che erano 2 nella root, cioè, per capirci, dove c'è il file config.php.
Mentre per quanto riguarda il mod degli allegati, nelle istruzioni sembra un macello ma non lo è... devi semplicemente uppare tutte le cartelle e file che ci sono dentro la cartella root nella root del tuo forum.
Comunque, il mod per i compleanni non lo installo da tanto tempo e non ricordo neanche quanti file bisogna uppare...mi sembra che erano 2 nella root, cioè, per capirci, dove c'è il file config.php.
Mentre per quanto riguarda il mod degli allegati, nelle istruzioni sembra un macello ma non lo è... devi semplicemente uppare tutte le cartelle e file che ci sono dentro la cartella root nella root del tuo forum.
Ciau!
Sto cercando da qualche giorno qualche informazione aggiuntiva su questo MOD che voglio caricare (quello degli allegati) ma non riesco a capire come fare proprio l'inizio, cioè cosa devo mettere come indirizzo per l'FTP.
Ah, io ho il forum qui su MondoWeb...
Bloccarsi proprio all'inizio è un po' avvilente :D
Sto cercando da qualche giorno qualche informazione aggiuntiva su questo MOD che voglio caricare (quello degli allegati) ma non riesco a capire come fare proprio l'inizio, cioè cosa devo mettere come indirizzo per l'FTP.
Ah, io ho il forum qui su MondoWeb...
Bloccarsi proprio all'inizio è un po' avvilente :D
Ciao Alessandro. Scusa se disturbo. Anch'io sono interessato ad installare qualche MOD e non ho difficoltà con l'inglese. Quello che però mi scoccia è avere il forum ed il posting tutto in italiano ed il mod per gli allegati in inglese. Non vi sono i MOD già in italiano? O bisogna tradurseli da se?
Se ho capito bene per l'installazione non bisogna sovrascivere (si capisce così dalla risposta in basso) tutto ciò che hai nel portale ma i files che vi sono nelle cartelle, individuando nella rrot le rispettive cartelle, giusto?
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Re: mod
I file language italiani te li allego quì.
L'installazione non richiede alcuna sovrascruttura di file ma un semplice upload dei file presenti nella cartella "root" del pacchetto e alcune modifiche.
Se non hai ancora apportato modifiche sostanziali al tuo forum, puoi usare il pacchetto già modificato(pre-modified files (ZIP File))
L'installazione non richiede alcuna sovrascruttura di file ma un semplice upload dei file presenti nella cartella "root" del pacchetto e alcune modifiche.
Se non hai ancora apportato modifiche sostanziali al tuo forum, puoi usare il pacchetto già modificato(pre-modified files (ZIP File))
Grazie. Ho capito bene o mi stai mandando tutto il forum da installare? IO ho la 2.0.18 in italiano già installata. Mi riferivo al MOD per gli allegati.AleSSaNDRo ha scritto:I file language italiani te li allego quì.
Ad ogni modo, per installare la 2.019 devo fare solo l'upgradem, no?
Non ho ancora nessun MOD installato.
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Si, l'autore del mod Allegati ha avuto la bella idea, da qualche versione a questa parte, di rilasciare insieme alle varie modifiche che possono fare i vari amministratori ai propri forum, anche un pacchetto phpBB Vanilla(quello base) con installato il mod Allegati QUINDI a te, visto che non hai fatto alcuna modifica, conviene scaricare quel pacchetto che ti ho linkato e sovrasscrivere tutti i file tranne config.php e poi eseguire il file install/update_to_latest.php
Capito, chiarissimo.AleSSaNDRo ha scritto:Si, l'autore del mod Allegati ha avuto la bella idea, da qualche versione a questa parte, di rilasciare insieme alle varie modifiche che possono fare i vari amministratori ai propri forum, anche un pacchetto phpBB Vanilla(quello base) con installato il mod Allegati QUINDI a te, visto che non hai fatto alcuna modifica, conviene scaricare quel pacchetto che ti ho linkato e sovrasscrivere tutti i file tranne config.php e poi eseguire il file install/update_to_latest.php
Prima un backup e poi farò come hai detto tu.
- AleSSaNDRo
- WebMaster
D'altro canto ho installato il MOD dei compleanni seguendo le istruzioni allegate e funziona senza problemi.
Ho dovuto solamente aggiungere un \ alla linea 660 del file admin_users.php perchè dava errore ed era scomparso il contenuto del frame sinistro nell'amministrazione del Forum.
La ia domanda è: posto che io ho il database creato secondo l'installazione di PHPBB,
devo creare all'interno dello stesso database delle nuove tabelle, devo importare lo schema.sql all'interno del database che già ho, oppure tale database che gestisce gli allegati deve essere un database nuovo?
Capisco che per te sono domande un pò stupide, però abbi pazienza, per gradi ma ci arrivo alle cose, ed a questo punto non vorrei rovinare qualcosa, fermo restando che prima di fare qualunque cosa farò un backup completo.
Grazie.
Ho dovuto solamente aggiungere un \ alla linea 660 del file admin_users.php perchè dava errore ed era scomparso il contenuto del frame sinistro nell'amministrazione del Forum.
La ia domanda è: posto che io ho il database creato secondo l'installazione di PHPBB,
devo creare all'interno dello stesso database delle nuove tabelle, devo importare lo schema.sql all'interno del database che già ho, oppure tale database che gestisce gli allegati deve essere un database nuovo?
Capisco che per te sono domande un pò stupide, però abbi pazienza, per gradi ma ci arrivo alle cose, ed a questo punto non vorrei rovinare qualcosa, fermo restando che prima di fare qualunque cosa farò un backup completo.
Grazie.
Scusa Alessandro, ma dopo aver installato il MOD dei compleanni va tutto bene, tranne che non si può più (nè io coe Amministratori) nè altri utenti, modificare, eliminare, quotare o cancellare un messaggio.
L'errore che dà, che poi è una pagina di Informazione è il seguente messaggio
Non è stato specificato nessun ID
ogni qualvolta si va a fare una delle cose su elencate.
Allo stesso tempo sono spariti gli smiles da tutti i messaggi e compaiono al loro posto i "codici" degli stessi.
Cosa potrebbe essere? Ho visto che i bottoni suddetti vanno a lavorare tutti su posting.php
Ma il problema degli smiles invece?
Ho ricontrollato tutto ed ho verificato di non aver fatto errori nell'installazione del MOD
L'errore che dà, che poi è una pagina di Informazione è il seguente messaggio
Non è stato specificato nessun ID
ogni qualvolta si va a fare una delle cose su elencate.
Allo stesso tempo sono spariti gli smiles da tutti i messaggi e compaiono al loro posto i "codici" degli stessi.
Cosa potrebbe essere? Ho visto che i bottoni suddetti vanno a lavorare tutti su posting.php
Ma il problema degli smiles invece?
Ho ricontrollato tutto ed ho verificato di non aver fatto errori nell'installazione del MOD
Provando e riprovando mi da sempre gli stessi errori, questi:
Warning: main(./forum/attach_mod/attachment_mod.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\common.php on line 213
Warning: main(): Failed opening './forum/attach_mod/attachment_mod.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\common.php on line 213
Fatal error: Call to undefined function: include_attach_lang() in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\includes\functions.php on line 256
Warning: main(./forum/attach_mod/attachment_mod.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\common.php on line 213
Warning: main(): Failed opening './forum/attach_mod/attachment_mod.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\common.php on line 213
Fatal error: Call to undefined function: include_attach_lang() in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\includes\functions.php on line 256
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Beh, devo dire che avevi ragione. Letto con calma il file di installazione, ho potuto inserire questo MOD in meno di 20 minuti.AleSSaNDRo ha scritto:Non hai uppato i file che ci sono nella cartella phpbb_root nella root(dove c'è config.php) del tuo forum. In questo caso il file attachment_mod.php dentro una nuova cartella "attach_mod".
Non capisco cos'ha di difficile questo mod... è tutto file da uppare e un paio di modifiche.
Ed ha funzionato al primo colpo. 8)
Una sola cosa ho notato: Cliccando su Estensioni e dimensioni consentite nel box dell'allegato mi apre questa pagina: http://www.motociclistinet.it/public/fo ... s.php?f=11 che però risulta vuota.