forse lamer in mondoweb
-
- Utente fedele
forse lamer in mondoweb
ciao ale oggi ero nel forum e ho dovuto fare il login ho messo la pass e mi dice ke era sbagliata!poi sono andato sulla mia è-mail e c'era la password ke uso sempre ma nn mi andava poi l'ho cambiata e sopno riuscito ad enbtrare!come mai è successo questo problema??
Re: forse lamer in mondoweb
cioè, non ti accettavala vecchia password... e però sei riuscito a fare il cambio di password - che se non ricordo male per farlo bisogna inserire la vecchia!! o_O?fabri-fibra ha scritto:ciao ale oggi ero nel forum e ho dovuto fare il login ho messo la pass e mi dice ke era sbagliata!poi sono andato sulla mia è-mail e c'era la password ke uso sempre ma nn mi andava poi l'ho cambiata e sopno riuscito ad enbtrare!come mai è successo questo problema??
- AleSSaNDRo
- WebMaster
fabri, il recupero di password non è possibile neanche da parte nostra che siamo in possesso del database del sito.
Le password vengono criptate con un metodo che attualmente non s'è ancora riuscito a raggirare: si chiama md5 ed è ormai quello più utilizzato in tutte le community e software.
Quindi, non essendo possibile il recupero, è comunque possibile chiedere al forum che te ne venga generata una nuova; come?
andando nella pagina di login e cliccando poi nel link "Ho dimenticato la password": lì verrà richiesto il proprio nick e la email assegnata a quell'account(se non la si è cambiata sucessivamente, è quella usata per registrarsi). Il forum controlla se i 2 dati che gli hai dato sono corretti e qualora lo fossero t'invia una nuova password tramite email che però sarà attiva solo dopo aver cliccato su un link che trovi in quest'ultima.
Le password vengono criptate con un metodo che attualmente non s'è ancora riuscito a raggirare: si chiama md5 ed è ormai quello più utilizzato in tutte le community e software.
Quindi, non essendo possibile il recupero, è comunque possibile chiedere al forum che te ne venga generata una nuova; come?
andando nella pagina di login e cliccando poi nel link "Ho dimenticato la password": lì verrà richiesto il proprio nick e la email assegnata a quell'account(se non la si è cambiata sucessivamente, è quella usata per registrarsi). Il forum controlla se i 2 dati che gli hai dato sono corretti e qualora lo fossero t'invia una nuova password tramite email che però sarà attiva solo dopo aver cliccato su un link che trovi in quest'ultima.