come installo phpbb?
come installo phpbb?
Essendo poco pratico di php vi chiedo una mano:
ho scaricato phpbb,l'ultima versione,ora come la installo??? e dopo come metto il forum nelle pagine web? so come metterlo in internet!almeno quello!!! grazie mlle per la risposta.....
Oggetto del topic, modificato perchè poco chiaro.
Giada
ho scaricato phpbb,l'ultima versione,ora come la installo??? e dopo come metto il forum nelle pagine web? so come metterlo in internet!almeno quello!!! grazie mlle per la risposta.....
Oggetto del topic, modificato perchè poco chiaro.
Giada
dunque innanzitutto sposro nella sezione phpBB ke è quella più adatta, anzi la sola
comunque per installarlo devi esiguire il file install.php... cioè digiti:
www.tuonome.it/forum/install.php
comunque se usavi la funzione "cerca" ti trovava questa bellissima guida fatta da Alessandro:
http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?t=498
comunque per installarlo devi esiguire il file install.php... cioè digiti:
www.tuonome.it/forum/install.php
comunque se usavi la funzione "cerca" ti trovava questa bellissima guida fatta da Alessandro:
http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?t=498
NON TROVO ASSOLUTAMENTE LA SEZIONE statistiche
Alessandro se l'è inventata?
Nella guida ha scritto così nell'ultimissimo passo:
Nella sezione Statistiche clicca Moduli ed esegui le installazioni dei singoli moduli. Questa procedura è semplice e automatica.
Cioè la scritta statistiche non è per niente cliccabile e la scritta moduli non la trovo manco con 100 paia di occhiali
Alessandro se l'è inventata?
Nella guida ha scritto così nell'ultimissimo passo:
Nella sezione Statistiche clicca Moduli ed esegui le installazioni dei singoli moduli. Questa procedura è semplice e automatica.
Cioè la scritta statistiche non è per niente cliccabile e la scritta moduli non la trovo manco con 100 paia di occhiali
- AleSSaNDRo
- WebMaster
------------------ non è normale ke non vedi le immagini... per modificare il logo devi modificare la immagine phpBB2_logo.gif ke trovi nella directory della tua template
in genere themes/sudSilver/
---------------------------------------------------------------------------------------
Non trovo il file phpbb2_logo.gif...com'è possibile? Raga' aiutatemi sto bloccato.
in genere themes/sudSilver/
---------------------------------------------------------------------------------------
Non trovo il file phpbb2_logo.gif...com'è possibile? Raga' aiutatemi sto bloccato.
- AleSSaNDRo
- WebMaster
logo_phpBB.gif ce l'hai?
Sostituisci quello.
Se vuoi modificare anche quello che trovi nel pannello di amministrazione, sostitusci logo_phpbb_med.gif
Ripeto, questa è la via più semplice poi c'è quella più "complicata" che consiste nella modifica del codice del forum senza quindi dover sostituire l'immagine, ma te la sconsiglio per ora visto che sei agli inizi
Sostituisci quello.
Se vuoi modificare anche quello che trovi nel pannello di amministrazione, sostitusci logo_phpbb_med.gif
Ripeto, questa è la via più semplice poi c'è quella più "complicata" che consiste nella modifica del codice del forum senza quindi dover sostituire l'immagine, ma te la sconsiglio per ora visto che sei agli inizi
- AleSSaNDRo
- WebMaster
- AleSSaNDRo
- WebMaster
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Re: come installo phpbb?
ah addirittura non è manco arrivato il messaggio in quel momento, quindi a voi non vi risulta nessun mio messaggio di help.. va beh, meglio così!Robertino ha scritto:Wow che fortunato che sono allora.
comunque credo di aver risolto il problema nella visualizzazione dei post.
Ho eseguito il logout e poi ho rieffettuato il login.
Almeno per ora NO PROBLEM..!
comunque ritornando al fatto del cambio banner, in pratica devo mettere un'altra immagina però rinominandola sempre col nome phpbb_logo.gif?