Come faccio a scrivere qualcosa nell'head o nel body del forum?
Come faccio a scrivere qualcosa nell'head o nel body del forum?
Cioè come faccio ad inserire codici HTML nel forum phpbb?
Quando vado in "administration panel" non trovo alcuno spazio che dice: INSERISCI HTML. Come si fa? Potete spiegarmelo passo passo?
Quando vado in "administration panel" non trovo alcuno spazio che dice: INSERISCI HTML. Come si fa? Potete spiegarmelo passo passo?
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Inseriscilo nel file overall_header.tpl o se conosci il php: includes/page_header.tpl
dopo:
e prima di:
dopo:
Codice: Seleziona tutto
$template->pparse('overall_header');
Codice: Seleziona tutto
?>
No, non sto capendo molto. E forse non avete capito nemmeno voi.
Questo è il primissimo impatto con il phpbb. Quindi non conosco questo linguaggio, conosco solo l'html e i css.
Il forum phpbb l'ho appena creato quindi ditemi voi se per inserire codice html devo creare un nuovo modello o un nuovo stile per effettuare dei cambiamenti.
Io entro in 'administration panel' e mi trovo questo menu di lato:
-Amministrazione
Pannello di Amministrazione
Indice
Anteprima Forum
-Amministrazione Forum
Gestione
Permessi
Pruning
-Amministrazione Generale
Backup Database
Configurazione
Manage Bots
Email Generali
Ripristina Database
Smilies
Censura Parole
-Amministrazione Gruppi
Gestione
Permessi
-Amministrazione Stili
Aggiungi
Crea
Esporta
Gestione
-Amministrazione Utenti
Ban Control
Disabilita nomi
Gestione
Permessi
Livelli
Vorrei sapere dove devo andare per:
-CAMBIARE IL LOGO CHE STA SULL'HOME PAGE DEL FORUM
-INSERIRE CODICE HTML o CSS NELL'HEAD O NEL BODY DEL FORUM
e per ultima cosa vorrei sapere DOVE POSSO TROVARE UNA GUIDA DI TUTTE LE FUNZIONI DELL'AMMINISTRAZIONE? Molte cose non mi sono chiare come per esempio la creazione di un gruppo e dopo averlo creato cosa vuol dire GRUPPO APERTO E GRUPPO CHIUSO? uff..!
Dove posso trovare una guida in italiano dell'amministrazione?
Devo chiedere sempre quì a voi? Per me va bene, non so a voi
Questo è il primissimo impatto con il phpbb. Quindi non conosco questo linguaggio, conosco solo l'html e i css.
Il forum phpbb l'ho appena creato quindi ditemi voi se per inserire codice html devo creare un nuovo modello o un nuovo stile per effettuare dei cambiamenti.
Io entro in 'administration panel' e mi trovo questo menu di lato:
-Amministrazione
Indice
Anteprima Forum
-Amministrazione Forum
Gestione
Permessi
Pruning
Backup Database
Configurazione
Manage Bots
Email Generali
Ripristina Database
Smilies
Censura Parole
-Amministrazione Gruppi
Gestione
Permessi
-Amministrazione Stili
Aggiungi
Crea
Esporta
Gestione
-Amministrazione Utenti
Ban Control
Disabilita nomi
Gestione
Permessi
Livelli
Vorrei sapere dove devo andare per:
-CAMBIARE IL LOGO CHE STA SULL'HOME PAGE DEL FORUM
-INSERIRE CODICE HTML o CSS NELL'HEAD O NEL BODY DEL FORUM
e per ultima cosa vorrei sapere DOVE POSSO TROVARE UNA GUIDA DI TUTTE LE FUNZIONI DELL'AMMINISTRAZIONE? Molte cose non mi sono chiare come per esempio la creazione di un gruppo e dopo averlo creato cosa vuol dire GRUPPO APERTO E GRUPPO CHIUSO? uff..!
Dove posso trovare una guida in italiano dell'amministrazione?
Devo chiedere sempre quì a voi? Per me va bene, non so a voi
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Come t'ho detto, per inserire un codice nell'header, hai 2 modi: o lo inserisci alla fine del file overall_header.tpl che si trova dentro la cartella templates/subSilver/ o modifichi il file /includes/page_header.php
Il logo del tuo forum lo puoi cambiare in 2 modi. Quello più semplice è:
- sostituire l'immagine logo_phpBB.gif che si trova in templates/subSilver/images con 1 tua(usare lo stesso nome!)
La differenza tra gruppo chiuso e aperto è che nel gruppo chiuso solo il moderatore di quel gruppo e gli amministratori possono inserire utenti, mentre se è aperto gli utenti possono chiedere l'inserimento.
Di guide in italiano su phpBB non ne ho mai viste(forse perchè m'è sempre piaciuto imparare da solo evitando di chiedere troppo )
Se hai altre domande, non esitare a chiedere.
Il logo del tuo forum lo puoi cambiare in 2 modi. Quello più semplice è:
- sostituire l'immagine logo_phpBB.gif che si trova in templates/subSilver/images con 1 tua(usare lo stesso nome!)
La differenza tra gruppo chiuso e aperto è che nel gruppo chiuso solo il moderatore di quel gruppo e gli amministratori possono inserire utenti, mentre se è aperto gli utenti possono chiedere l'inserimento.
Di guide in italiano su phpBB non ne ho mai viste(forse perchè m'è sempre piaciuto imparare da solo evitando di chiedere troppo )
Se hai altre domande, non esitare a chiedere.
certo. ti dispiace?Robertino ha scritto:Devo chiedere sempre quì a voi? Per me va bene, non so a voi
Scusate ma in AMMINISTRAZIONE non c'è nessun TEMPLATES.
Di conseguenza non riesco a trovare il file "overall_header.tpl"
-Amministrazione
Indice
Anteprima Forum
-Amministrazione Forum
Gestione
Permessi
Pruning
Backup Database
Configurazione
Manage Bots
Email Generali
Ripristina Database
Smilies
Censura Parole
-Amministrazione Gruppi
Gestione
Permessi
-Amministrazione Stili
Aggiungi
Crea
Esporta
Gestione
-Amministrazione Utenti
Ban Control
Disabilita nomi
Gestione
Permessi
Livelli.
Voi vedete la scritta TEMPLATES? Io no.
Di conseguenza non riesco a trovare il file "overall_header.tpl"
Ma TEMPLATES non c'è. Guarda, come ti ho detto prima in amministrazione io ho questi comandi:Sostituire l'immagine logo_phpBB.gif che si trova in templates/subSilver/images con 1 tua(usare lo stesso nome!)
-Amministrazione
Indice
Anteprima Forum
-Amministrazione Forum
Gestione
Permessi
Pruning
Backup Database
Configurazione
Manage Bots
Email Generali
Ripristina Database
Smilies
Censura Parole
-Amministrazione Gruppi
Gestione
Permessi
-Amministrazione Stili
Aggiungi
Crea
Esporta
Gestione
-Amministrazione Utenti
Ban Control
Disabilita nomi
Gestione
Permessi
Livelli.
Voi vedete la scritta TEMPLATES? Io no.
ma non hai capito...
templates è il nome della cartella del forum che hai caricato sul tuo spazio web.
a meno che il tuo forum non sia uno di quei servizi gratuiti,dovresti avere accesso al tuo account FTP... se no come hai fatto a trasferirlo e a installarlo?
quindi nelle vari cartelle del vorum trovi quella Templates e poi al suo interno quella della theme SubSilver
templates è il nome della cartella del forum che hai caricato sul tuo spazio web.
a meno che il tuo forum non sia uno di quei servizi gratuiti,dovresti avere accesso al tuo account FTP... se no come hai fatto a trasferirlo e a installarlo?
quindi nelle vari cartelle del vorum trovi quella Templates e poi al suo interno quella della theme SubSilver
No, il mio forum phpbb è stato ottenuto in realtà grazie ad una semplice registrazione inserendo NICK, PASSWORD E E-MAIL. L'ho scaricato da un sito e il link preciso dove trovate la possibilità di scaricarlo on line immettendo i 3 semplici dati (nick, email e password)
Adesso mi sapete dire come faccio a modificare il logo della pagina iniziale e come faccio ad inserire il codice HTML all'home page?
Adesso mi sapete dire come faccio a modificare il logo della pagina iniziale e come faccio ad inserire il codice HTML all'home page?
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Ehm, scusa ma allora non è lo stesso? Pensavo che facesse tutto parte di phpbb.com
Scusate io posso avere un forum completamente mio con il phpbb?
Mi date il link per scaricarmi la versione 2.0.11 del forum phpbb? Così parto da zero. Vorrei che fosse un forum da poter gestire tutto da solo. Anche il pannello di controllo, se possibile.
Scusate io posso avere un forum completamente mio con il phpbb?
Mi date il link per scaricarmi la versione 2.0.11 del forum phpbb? Così parto da zero. Vorrei che fosse un forum da poter gestire tutto da solo. Anche il pannello di controllo, se possibile.
- AleSSaNDRo
- WebMaster
www.phpbb.com sezione Download
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Certo che resta tuo di chi vuoi che sia?
In questo forum c'è una guida che t'aiuta ad installare un forum phpBB.
Guarda qui: http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?t=498
In questo forum c'è una guida che t'aiuta ad installare un forum phpBB.
Alessandro potresti vedere ogni 5 minuti quì in questo topic? In modo da aiutarmi?
Scusa ma quando scarico il forum sul mio computer, poi cosa devo mettere on line? Anche i file che ci sono nelle cartelle? Admin, cache, contrib, db, ecc..? Anche i files che stanno dentro queste cartelle devo mettere on line? help!
Scusa ma quando scarico il forum sul mio computer, poi cosa devo mettere on line? Anche i file che ci sono nelle cartelle? Admin, cache, contrib, db, ecc..? Anche i files che stanno dentro queste cartelle devo mettere on line? help!
- AleSSaNDRo
- WebMaster
- AleSSaNDRo
- WebMaster
AleSSaNDRo ha scritto:In questo forum c'è una guida che t'aiuta ad installare un forum phpBB.