LA PRE-MORTE, Introduzione e sviluppo

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

LA PRE-MORTE, Introduzione e sviluppo

Messaggio da isaefrenk »

dal libro"la vita oltre la vita" di Raymond Moody

Le circostanze che accompagnano l'immediata vicinanza con la morte sono assai diverse tra loro, e diverse le persone che hanno consosciuto tali esperienze, ma è stupefacente la somiglianza delle esperienze di pre-morte in quanto tali.
L'analugia dei diversi resoconti è infatti tale da permettere l'individuazione di circa quindici elementi comuni. Ed è sulla base di questi elementi che ho tracciato la ricostruzione di un'esperienza di pre-morte breve, teoricamente "ideale" o "completa" , nella quale sono racchiusi tutti gli elementi comuni nell'ordine nel quale abitualmente si presentano.

Un uomo sta morendo e , nel momento in cui ha raggiunto l'acmel della sofferenza fisica, sente dalle parole del dottore di essere clinicamente morto. Avverte allora un rumore sgradevole, come un tintinnio o un ronzio, e contemporaneamente sente di muoversi con estrema rapidità lungo una galleria buia. giunto al termine, avverte improvvisamente di essere uscito dal proprio corpo ma di trovarsi ancora nell'ambiente in cui si trovava prima e vede in lontananza il suo stesso corpo, come se egli fosse soltanto uno spettatore. Da quella posizione privilegiata osserva il tentativo di rianimazione e prova un senso di sconvolgimento emotivo.
Dopo breve tempo, si riprende e si abitua alla sua strana condizione. Avverte di avere ancora un "corpo", ma di una natura assai diversa e dotato di poteri assai diversi da quelli del corpo fisico che ha lasciato dietro di sè. Cominciano allora ad accadere altre cose. Altri individui gli si fanno vicino per aiutarlo. scorge gli spiriti di parenti e amici già morti e gli appare uno spirito di amore come egli non ha consciuto mai: un'essere di luce. questo gli rivolge, senza parole, una domanda che lo esorta a valutare la propria vita, e lo aiuta mostrandogli, come in un playback, gli avvenimenti più importanti della sua esistenza. A un trappo si trova vicino a una bariera, o a un confine, che sembra rappresentare la divisione tra la vita terrena e l'altra vita. E tuttavia sente di dover tornare sulla terra, sente che non è ancora giunto per lui il momento della morte. Tenta di opporsi perchè è ormai affascinato dall'altra vita e non vuole tornare in questa. E' sopraffatto da intensi sentimenti di gioia, amore e pace. Tuttavia si riunisce in qualche modo al suo corpo fisico e torna alla vita terrena.
Più tardi tenta di riferire ad altri la sua esperienza, ma gli riesce difficile farlo. Non trova parole umane capaci di descrivere quegli episodi non terreni. Scopre inoltre che gli altri non lo prendono sul serio e rinuncia a parlare. Ma l'esperienza conosciuta segna la sua esistenza, in particolare le sue opinioni sulla morte e il suo rapporto con la vita.
isaefrenk
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

Messaggio da isaefrenk »

ESPERIENZA DI PRE-MORTE (tratto dal libro"la vita oltre la vita" di R.Moody)

avevo 17 anni e io e mio fratello lavoravamo in un Luna Park. Un pomeriggio decidemmo di andare a nuotare e parecchi altri ragazzi vennero con noi. Qualcuno disse: " attraversiamo a nuoto il lago". Io lo avevo fatto spesso ma quel giorno, non so perchè, andai a fondo verso il centro del lago...
Continuavo ad andare su e giù e di colpo mi sentii come fossi fuori dal mio corpo, isolato, solo nello spazio. Io ero fermo, allo stesso livello del mio corpo, e lo vedevo nell'acqua a una quindicina di centimetri da me che andava in su e in giù. Vedevo il mio corpo da dietro, leggermente verso destra. Eppure continuavo a sentirmi in possesso di una forma corporea completa, pur essendo fuori dal mio corpo. Provavo una sensazione di leggerezza quasi indescrivibile. Mi sentivo una piuma.
isaefrenk
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

Re: LA PRE-MORTE, Introduzione e sviluppo

Messaggio da isaefrenk »

Parte di ciò che vivono questa esperienza è stata descritta nelle comunicazione dell'entità che si sono presentate al cerchio Firenze 77 con il medium Roberto Setti.
Dicono che quando si trapassa si rivede in rassegna la vita appena trascorsa e ci si mette in una sorta di distacco delle parti per comprendere ciò che abbiamo dato e ciò che non abbiamo dato.
Così facendo si riesce a comprendere meglio le nostre mancanze e i nostri pregi, e continuando a valutare la vita vissuta si arriva a collegare le altre vite e ci si accorge della successione di tante vite.
Si scopre perchè ci sono capitati certi genitori, del perchè si hanno avuti dei legami forti e Sentiti ecc ecc
Tutto ci appare più chiaro e meno illusorio
ciao
isaefrenk
Avatar utente
key90
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 183
Iscritto il: 27/08/2004, 6:20

Messaggio da key90 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ex Moderatore del Forum Ufficiale di MondoWeb
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

Messaggio da isaefrenk »

ESPERIENZA DI PRE-MORTE (tratto dal libro"la vita oltre la vita" di R.Moody)

Circa un anno fa venni ricoverata in ospedale in seguito a scompensi cardiaci e la mattina successiva al ricovero, mentre ero a letto, cominciai ad avvertire un violento dolore al petto. Chiamai le infermiere: quelle vennero e cominciarono a darsi da fare. Stavo male sdraiata supina, così mi voltai, e mentre lo facevo mi mancò il respiro e il cuore cessò di battere. Le infermiere gridarono: “ emergenza! emergenza! “, e intanto io mi sentii uscire dal corpo e scivolare tra il materasso e la sponda laterale del letto-mi parve di passare attraverso la sponde- giù fino al pavimento. Poi cominciai ad innalzarmi, lentamente. Mentre mi innalzavo vidi altre infermiere che entravano correndo nella stanza – circa una dozzina. In quel momento il mio medico curante faceva il giro di visite in ospedale, così lo chiamarono e vidi entrare anche lui. Ho pensato “ chissà che cosa ci fa qui “. Continuai a salire fino al punto dove era fissato l’impianto della luce – lo vidi di fianco, con assoluta chiarezza – e più su ancora, poi mi fermai, galleggiando lentamente appena sotto il soffitto e continuando a guardare giù. Mi sentivo come un foglio di carta che qualcuno avesse soffiato fino al soffitto.
Li vidi rianimarmi stando lassù! Il mio corpo era steso sul letto, bene in vista, e tutti gli stavano radunati attorno. Sentii un’infermiera dire: “ Mio Dio, è morta! “, mentre un’altra si curvava per farmi la respirazione bocca a bocca. Mentre lei era curva su di me, io guardavo la sua nuca. Non dimenticherò mai com’erano i sui capelli: tagliati corti. Proprio in quel momento vidi che portavano dentro un apparecchio e mi applicavano gli elettrodi al petto. Quando lo fecero, il mio corpo sussultò sul letto, e sentii ogni osso del mio corpo scricchiolare. Era una cosa orribile!
Mentre vedevo tutta quella gente laggiù che mi martellava il petto e mi strofinava le braccia e le gambe, pensavo: “ perché si danno tanto da fare? Adesso sto bene “ .
isaefrenk
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

naturalmente nn sn in grado di fornire spiegazioni tecniche di alcun tipo, visto che non è il mio campo, ma a quanto ho sentito dire, questa visione del tunnel pare sia prodotta da uno stato particolare in cui viene a trovarsi il cervello quando riceve troppo poco ossigeno, che provoca lo stop temporaneo di alcune cellule nervose provocando quindi un restringimento del campo visivo e la sensazione di trovarsi in un tunnel

questo è quanto ho sentito dire, xò nn so dirvi se abbiano trovato le prove scientifiche di ciò

comunque sia le esperienze premorte capitano molto più frequentemente di quanto immaginiamo e molti nn ne parlano proprio x nn essere presi x pazzi
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

Messaggio da isaefrenk »

James_tont ha scritto:naturalmente nn sn in grado di fornire spiegazioni tecniche di alcun tipo, visto che non è il mio campo, ma a quanto ho sentito dire, questa visione del tunnel pare sia prodotta da uno stato particolare in cui viene a trovarsi il cervello quando riceve troppo poco ossigeno, che provoca lo stop temporaneo di alcune cellule nervose provocando quindi un restringimento del campo visivo e la sensazione di trovarsi in un tunnel

questo è quanto ho sentito dire, xò nn so dirvi se abbiano trovato le prove scientifiche di ciò

comunque sia le esperienze premorte capitano molto più frequentemente di quanto immaginiamo e molti nn ne parlano proprio x nn essere presi x pazzi
qui non si parla di tunnel o di solo quell'esperienza , ma se noti vi è un distacco che prvoca un punto di vista diverso da quello che avevano nel corpo fisico, praticamente si osservano e osservano i presenti, quindi tutt'altra cosa no?
con tutte le testimonianze di premorte e di entità evolute che hanno comunicato la stessa cosa, noi possiamo affermare che quando si trapassa(muore) succede che riguardiamo la vita appena trascorsa, per valutarla meglio e sapere dove abbiamo mancato e dove no. anche perchè il proseguimento di tale percorso ci porterà a mettere in successione tutte le altre vite vissute per vedere e metterle in successione all'ultima.
facendo questo ragionamento non manchiamo di logica positiva e quindi non diamo alla mente nessun imput negativo per il quale essa possa impazzire ma le diamo una via di uscita per la sua ampiezza.
tutto è volto al bene e quindi al positivo, e conviene all'essere umano percorrere la strada della via d'uscita positiva e questa è una via che ci fa star bene e ci fa sentire di far parte di un TUTTO UNO ASSOLUTO per il quale ci fa sentire indispensabili.
ciao
isaefrenk
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

OO___OO mamma mia.. :shock: :shock:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

Messaggio da isaefrenk »

ESPERIENZA DI PRE-MORTE (tratto dal libro"la vita oltre la vita" di R.Moody)


È accaduto circa due anni fa, avevo appena compiuto 19 anni. Stavo accompagnando a casa in macchina un amico e, arrivato a un incrocio, mi fermai e guardai da tutte e due le parti, ma non vidi una macchina che veniva verso di me. Rimisi in moto e sentii il mio amico che urlava con quanto fiato aveva. Guardai e vidi una luce accecante, i fari di una macchina che veniva di corsa verso di me. Sentii un suono terribile – il fianco della macchina che si schiacciava – e per un istante mi parve di attraversare uno spazio buio, chiuso. Fu tutto molto veloce. Poi mi sentii galleggiare a una ventina di centimetri dalla strada, a 5 metri dalla macchina, mentre il rumore svaniva. Vidi molta gente arrivare e radunarsi attorno alla macchina e il mio amico che ne usciva in evidente stato di choc. Vedevo anche il mio corpo tra i rottami e la gente che cercava di tirarlo fuori. Avevo le gambe contorte, e c’era sangue dappertutto.
isaefrenk
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

sembra quasi come una proiezioni astrale...
nella proiezione NON si muore assolutamente ma si provano le stesse cose :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

Messaggio da isaefrenk »

Teo ha scritto:sembra quasi come una proiezioni astrale...
nella proiezione NON si muore assolutamente ma si provano le stesse cose :D
e infatti sia i sogni che lo staccamento dal corpo fisico che l'esperienze delle pre-morti si svolgono tutti nello stesso piano che si chiama astrale.
anche quando si muore ci si trova nel piano astrale.
ciao
Ultima modifica di isaefrenk il 25/01/2005, 17:04, modificato 1 volta in totale.
isaefrenk
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

ah ok perfetto! Avete risolto un mio dubbio tnks! :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
isaefrenk
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2005, 13:42
Località: bologna

Messaggio da isaefrenk »

ESPERIENZA DI PRE-MORTE (tratto dal libro"la vita oltre la vita" di R.Moody)

Pensai di essere morta e non mi dispiaceva esserlo, semplicemente non riuscivo a immaginare dove sarei dovuta andare. Il pensiero e la consapevolezza non erano diversi da come erano in vita, ma proprio non riuscivo a immaginarlo. Continuavo a pensare: “ dove vado adesso? Che cosa faccio?” e: “ Dio mio! Sono morta! Non riesco a crederci!”. Perché non si crede mai, penso, che si morirà davvero. La morte succede agli altri, e per quanto lo si sappia, non lo si crede davvero…decisi così che mi sarei limitata a aspettare fino a quando gli altri non si fossero calmati e non avessero portato via il mio corpo, e allora avrei cercato di decidere dove potevo andare da lì.
isaefrenk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot], SEMrush [Bot] e 0 ospiti