Raga, non riesco a capire perchè MondoWeb.net è ancora a page rank 0... c'è stato 1 mese che aveva page rank 3 e ora di nuovo 0
Voi che dite? Cosa può essere che non permette l'indicizzazione del sito su google?
Li ho contattati e non risulta in blacklist, quindi non è quello il problema.
...forse i down che ci sono stati? l'ultimo è avvenuto 2 settimane fa, quindi magari è solo un problema dovuto a questo e a breve viene rindicizzato...bo
Per quanto riguarda il link, siamo linkati da siti con addirittura page rank 7!!!
Mhà...se avete un idea di quali possano essere i motivi di questo "problema", ditelo pure
Girano voci che ora la google dance verrà eseguita ogni 3 mesi e quindi tra qualche giorno o settimana, verranno indicizzati tutti i nuovi siti.
Il problema è che di voci se ne sentono tante; addirittura si diceva che non aggiornano il page rank dei siti da 6 mesi...e allora MondoWeb.net, a ottobre, come mai aveva Page Rank 3?
Forse ho trovato l'errore...
adesso ho sistemato il portale perchè non veniva letta la dichiarazione di che tipo di pagine sono e ho spostato il javascript della barra di stato, più in basso lasciando così ai primi posti i meta tag che sono quelli che leggono i motori di ricerca(oltre al file robots.txt).
Molto probabilmente google, non riuscendo a trovare i meta e il tag title(da lui molto usato) considerava il portale come uno di quelli "truffatori".
Speriamo bene...
Ho colto l'occasione per ridurre gli errori di codice da 1176 a 279 8)
ehehehee... anche il tuo cafmauro non è male: pr 2.
Mi sembra un po strano in quanto viene linkato in home del mio sito che ha pr4 e quindi, dovresti avere PR3 ma vabbè...pr2 non è male 8)
Quella è una questione delle pagine dinamiche e con simboli come: = & ?
Google come alcuni altri motori di ricerca tendono a non indicizzare queste pagine e quindi assegnargli anche un PR.
Si ovvia questo problema modificando il sorgente cercando di creare più pagine statistiche possibile, come ho fatto io in questo sito.
io per ovviare il problema sto passando direttamente a php certo la costruzione del sito prenderà tempo ma almeno alla fine avrò qualche soddisfazione in più