ragazzi non facciamo confusione...
non è che i musulmani o gli arabi siano schifosi...
...o almeno non più di quanto lo siano gli americani o lo siamo noi stessi europei
la maggior parte di loro, così come la maggior parte di noi, è assolutamente tranquilla, anche se hanno evidentemente usi e costumi differenti da noi.
è vero! è meno brutale sparare un colpo alla tempia o usare la sedia elettrica come fanno negli usa, piuttosto che sgozzare: sarà anche più "civile" ma, signori miei, qui si tratta di vite umane: è sbagliato uccidere a prescindere dai motivi e dalle tecniche usate
concordo comunque nel sostenere che le persone che uccidono i propri simili per scopi assolutamente ripudievoli, sono altrettanto ripudievoli quanto le azioni che commettono (e anche più), e questo vale sia x i terroristi, ke x i mafiosi e i serial killer, ecc.
e teniamo in conto che bin laden e i suoi scagnozzi non ce l'hanno a morte con gli usa per caso... no!
sono figli delle skifose e luride politiche di conquista economica (e non solo economica) ke gli usa hanno messo in atto almeno negli ultimi 50 anni e che hanno prodotto tanto odio e rancore nelle popolazioni più povere.
tenuto conto che tutto ciò o quasi ke vediamo in tv viene dagli usa, i nosti usi e costumi sono influenzati da loro, anche la piaga sociale della droga è da imputare ad essi
risale alla guerra del viethnam, quando per ovviare agli scarsi rifornimenti e al clima eccessivamente torrido, il governo degli usa drogava i suoi soldati x farli durare più a lungo (ebbene sì, è così!) e poi nn si è mai preoccupato di disintossicarli.
la droga esiste sì da secoli, ma solo dopo il viethnam (fine anni '60) si è diffusa in tutto il mondo e non credo sia stato un caso...
quindi vorrei ke un po' tutti ci ponessimo questa domanda: alla luce di quanto esposto, chi sono dunque i "buoni" e chi i "cattivi"?
non credo sia così facile rispondere