Impressioni sull'Oktoberfest a Stoccarda

Auto, Moto, Giochi e Consolle, Musica, Sport, TV, Radio, Cinema, Viaggi e Hobby vari.
Antonio
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico

Impressioni sull'Oktoberfest a Stoccarda

Messaggio da Antonio »

Ci sono stato il weekend scorso con i miei amici.

Noi siamo andati con un pullman organizzato partendo venerdì sera e arrivando sabato mattina. Ci hanno lasciato direttamente lì per poi rivenirci a prendere alle 22.
È un viaggio devastante farlo in pullman perché non riesci a dormire praticamente niente. Io le ho provate tutte mettendomi anche le cuffie con la musica rilassante di Spotify. Penso di essere riuscito a dormire massimo tre ore.
Secondo me l'ideale è andarci in aereo o comunque arrivare lì e farsi una bella dormita in albergo prima di andare al festival della birra 🍻.

Si percepisce sicuramente il clima festoso dove tutti ballano sulle panche dei tavolini. 👯‍♀️

Un boccale di birra da un litro l'abbiamo pagato €15, un piatto di patatine fritte 7 euro, una bottiglietta d'acqua da neanche mezzo litro 4,50€.

La città di Stoccarda non è un granché, abbiamo visitato un po' il centro ma non c'è niente di che. Forse è meglio Monaco?
Se può tornarvi utile noi ci muovevamo con la metro U2 che fa anche dei tragitti in superficie.

Intorno è pieno di tendoni alcuni dei quali, per accedervi, è necessaria una prenotazione. Inoltre ci sono numerosissime giostre coi prezzi anch'essi altini... Se vuoi fare un giro negli autoscontri costa €3, le altre dai sette euro in su.

Quanto meno dai possiamo dire di esserci stati 👍✅