Rilasciata versione 3.2.1 di UnrealIRCD
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Rilasciata versione 3.2.1 di UnrealIRCD
Questa versione richiama un difetto che è stato scoperto nella procedura cloaking (+x) delle versioni precedenti che potrebbero permettere che qualcuno scopra gli indirizzi del IP degli utenti. È suggerito vivamente che chiunque che fa funzionare una versione precedente aggiorna appena possibile. Ma, questa versione inoltre introduce alcune nuove caratteristiche piacevoli. La nuova caratteristica più grande è che la versione di Windows ora sostiene i moduli! Un sistema di DCCALLOW (simile a DALnet) inoltre è stato aggiunto, un nuovo tipo esteso di divieto (~n) per arrestare i cambiamenti del nick è stato aggiunto, come pure il supporto di CIDR e molte altre nuove features interessanti.
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Re: Rilasciata versione 3.2.1 di UnrealIRCD
Era ora che sono riusciti a creare la vera 3.2 speriamo che riescano ad implementare anche altre cose il dccallow è una cosa molto utile
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E' stata rilasciata versione 3.2.1b per le versioni Windows.
Questa versione non possiede nessuna features ma sono stati semplicemente fixati alcuni bug.
NOTA: Come in tutti i nuovi rilasci, la terza parte dei moduli dovrà essere ricompilata.
Abbiamo aggiornato direttamente i 2 files della vecchia versione(3.2.1), senza creare un ulteriore download.
Questa versione non possiede nessuna features ma sono stati semplicemente fixati alcuni bug.
NOTA: Come in tutti i nuovi rilasci, la terza parte dei moduli dovrà essere ricompilata.
Abbiamo aggiornato direttamente i 2 files della vecchia versione(3.2.1), senza creare un ulteriore download.
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E' stata rilasciata la versione 3.2.2 sia per Windows che Linux.
Questi sono i cambiamenti:
- set::hosts ora supporta user@host formato (ident)
- oper::modes: set individual modes on oper-up, overrides set::modes-on-oper
- aggiunto il campo “motivo” per SAPART e SVSPART
- commando USERIP: assomiglia al comando USERHOST ma visualizza (cloaked) gli IP invece.
- password salate: md5/sha1/ripemd160 password generate da mkpasswd ora sono 'salate' grazie ad alcune tecniche molto avanzate. Inoltre, le password criptate con il metodo “md5” ora sono sempre disponibili in *NIX
- aggiunto filtro spam 'user' ('u'), this gets matched against the nick!user@host:realname mask per ogni utente. Esempio: /spamfilter add u gzline 86400 Per favore vai away Drone[0-9]+!.+@.+:Drone[0-9] Con questo comando, glineresti gli utenti che hanno sia il nickname che il nome reale uguale a “Drone” seguito da delle cifre
- Aggiunto filtro spam per l’ “away” (“a”).
- I notice che informano che un utente s’è ircoppato, sono stati mossi verso un nuovo snomask: “o”
- Win32: ora il demone supporta circa 4096 utenti connessi, anziché 1024
- Alias per I canali: Abilitato per l’alias { } blocchi per trasmettere con il canale; utile per esempio per il comando /SPAMREPORT
Questi sono i cambiamenti:
- set::hosts ora supporta user@host formato (ident)
- oper::modes: set individual modes on oper-up, overrides set::modes-on-oper
- aggiunto il campo “motivo” per SAPART e SVSPART
- commando USERIP: assomiglia al comando USERHOST ma visualizza (cloaked) gli IP invece.
- password salate: md5/sha1/ripemd160 password generate da mkpasswd ora sono 'salate' grazie ad alcune tecniche molto avanzate. Inoltre, le password criptate con il metodo “md5” ora sono sempre disponibili in *NIX
- aggiunto filtro spam 'user' ('u'), this gets matched against the nick!user@host:realname mask per ogni utente. Esempio: /spamfilter add u gzline 86400 Per favore vai away Drone[0-9]+!.+@.+:Drone[0-9] Con questo comando, glineresti gli utenti che hanno sia il nickname che il nome reale uguale a “Drone” seguito da delle cifre
- Aggiunto filtro spam per l’ “away” (“a”).
- I notice che informano che un utente s’è ircoppato, sono stati mossi verso un nuovo snomask: “o”
- Win32: ora il demone supporta circa 4096 utenti connessi, anziché 1024
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