la storia del reggimento scomparso

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

la storia del reggimento scomparso

Messaggio da James_tont »

Tutto iniziò il 21 luglio 1915, in INGHILTERRA, quando il "FIRST FOURTH" e il "FIRST FIFTH”, appartenenti alla 163° brigata del ROYAL NORFOLK, si imbarcano alla volta dei DARDANELLI. La missione era altamente strategica, in quanto conquistare quella zona, avrebbe permesso un controllo della via di accesso tra il MAR DI MARMARA E IL MAR EGEO.
Gli uomini sbarcarono nella penisola di GALLIPOLI: in primavera, il luogo era incantevole, ma altrettanto non si poteva dire in piena estate! Gli inglesi si trovarono così in una terra inospitale… un caldo torrido e un sole che, riflesso da un vicino lago salato, era implacabile!
Ben presto, le operazioni militari si insabbiarono, e gli uomini che pensavano di essersi imbarcati per un'operazione eroica, si trovarono immersi in un incubo infernale, la sconfitta era nell'aria…
Ma veniamo al mistero… Sir Ian Hamilton, comandante in capo della spedizione, decise di lanciare un attacco alle pendici del KAVAK TEPE, e del TEKKE TEPE, e così, la 163^ Brigata, fu spedita in avanscoperta il pomeriggio del 12 Agosto… l’operazione è un fiasco completo! Gli inglesi si trovarono sotto un intenso fuoco nemico dopo aver percorso appena 900 metri… questo però non avvenne per il FIRST FIFTH, che trovò
una minor resistenza. Gli uomini poterono così avanzare fino ad una foresta... entrarono e svanirono! 267 uomini sparirono nel nulla!
Possibile? Passiamo alle testimonianze… Torniamo un attimo alle operazioni militari… Si risolsero in un disastro gigantesco… a fine anno fu necessario evacuare la penisola! Nel 1916, fu nominata una commissione di inchiesta, per esaminare le responsabilità di quella catastrofe… fu redatta una relazione ultraconfidenziale, ne seguì un'altra nel 1917. I due documenti rimasero segreti fino al 1965.
Nel 1918, intanto, gli inglesi ripresero Gallipoli… un soldato delle truppe trovò un’insegna nel ROYAL NORFOLK REGIMENT… si compirono ulteriori ricerche, scoprendo che un fattore turco si era sbarazzato di numerosi cadaveri nella sua proprietà, gettandoli in un burrone… Verrà redatto un rapporto… in cui si dichiara che i resti appartenevano all'intero reggimento… in effetti furono ritrovati 122 uomini, ma il totale del reggimento era di 267 soldati… dove erano finiti gli altri?
Torniamo al rapporto della commissione d'inchiesta, una volta reso pubblico, si poté leggere quanto segue: «per qualche stranezza, la pianura e la baia di Sulva, vennero avvolte da una curiosa nebbia nel pomeriggio del 12 agosto. Eravamo veramente sfortunati, poiché contavamo proprio sul fatto che, mentre i tiratori nemici sarebbero stati accecati dal sole al tramonto, noi ci saremmo trovati in una situazione molto favorevole. Al contrario, distinguemmo appena le linee turche, mentre le nostre posizioni spiccavano nettamente in controluce».
Questa relazione è curiosamente simile a quella rilasciata da tre soldati neozelandesi sempre divulgata nel 1965: questa però non fa riferimento al 12 agosto ma al 21 del mese… si parla di una “strana” nebbia calata nella stessa zona e di soldati inglesi che senza esitazione sarebbero avanzati nella foschia… senza però emergere dall'altra parte! Dopo altri riscontri… qualcuno sarebbe giunto ad una strana conclusione… i neozelandesi forse si sarebbero confusi parlando del 21 agosto invece del 12. E allora, i soldati che videro “perdersi” nella nebbia erano quelli del reggimento scomparso!
Una sola cosa è certa! Quel giorno metà degli uomini del “FIRST FIFTH” furono uccisi, ma un'atra metà svanì nel nulla!
MA DOVE E CATTURATA DA CHI?
Ta nana na na ta nana na na fu fu!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti