ascoltate ma a lavoro mi hanno chiesto il certificato per carichi pendenti. ma che roba è?? loro mi hanno detto di andare sul sito del tribunale e cercare l'ufficio casellario giudiziario.
certificato carichi pendenti
- James_tont
- MondoWeb Guru
Re: certificato carichi pendenti
ciao keroro, quel certificato viene rilasciato dall'Ufficio del Casellario Giudiziario (che oggi di norma si trova presso la Procura della Repubblica, all'interno del Tribunale competente) con il quale si attesta la presenza/assenza di procedimenti giudiziari, tieni presente che con la semplificazione amministrativa derivante dal DPR 445/2000, in particolare l'art.46 prevede la semplice "autocertificazione" dell'interessato che, a parte casi eccezionali, deve essere accettata dagli enti pubblici e visto che nel tuo caso non mi sembra trattarsi di ente pubblico, mi sà proprio che dovrai fare un salto presso il Tribunale del posto dove risiedi e richiedere tale certificato in carta semplice.
lo sò perché l'ho dovuto richiedere pure io quando mi assunsero i servizi segreti...
lo sò perché l'ho dovuto richiedere pure io quando mi assunsero i servizi segreti...
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
sai anche quanto ci mettono a dartelo? un mese?
- James_tont
- MondoWeb Guru
eh purtroppo non sono celeri -_-'
dipende dai carichi di lavoro che hanno, in genere 10-15 gg. se ti va bene
ok..grazie a tutti siete stati gentilissimiJames_tont ha scritto:eh purtroppo non sono celeri -_-'
a presto
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Io l'avevo chiesto circa un anno fa e me l'avevano dato dopo 3 giorni, qui a Milano. La richiesta però l'avevo fatta da internet (http://www.procura.milano.giustizia.it/) per evitare di andare 2 volte fino al Palazzo di Giustizia!!
p.s. non so se si può dire anche "giudiziario"...comunque sul sito c'è scritto "Casellario Giudiziale"
p.s. non so se si può dire anche "giudiziario"...comunque sul sito c'è scritto "Casellario Giudiziale"
- James_tont
- MondoWeb Guru
per quel che ne so io sono sinonimi, quindi si può dire
vedasi questo link
vedasi questo link