Salve a tutti!!!! sono uno studente universitario e vorrei sapere se quando mi assumerà Openjob con contratto a tempo determinato ho diritto ai giorni di permesso per eventuali esami universitari.
Oggi li ho chiamati alla sede di Rho (MI) e l'unica ragazza che c'è (l'altra è in ferie) mi ha risposto che loro mi pagano solo per i giorni che lavoro, quindi
il loro cliente ha bisogno dal dal 3 al 12 settembre per la fiera
se io ho un esame il 10 loro mi fanno il contratto dal 3 al 9 e poi 11 e 12... ma non è sicuro!! potrebbero anche farmi solo dal 3 al 9.
E' regolare???
Giorni di permesso lavoro per esami università
- giuseppe88
- Utente assiduo
- AleSSaNDRo
- WebMaster
Re: Giorni di permesso lavoro per esami università
A mio avviso il comportamento dell'agenzia non è corretto.
Se vuoi far valere i tuoi diritti, firma il contratto dal 3 al 12 e poi, se ti fanno storie per il 10, rivolgiti alla CGIL che è il loro pane quotidiano...l'unico problema è che ti chiederanno di pagare per diventare loro socio...non so quant'è!
Un mio amico, qualche mese fa si rivolse alla CGIL per un'azienda che non gli aveva rinnovato il contratto e subito dopo ha assunto altri, e ha vinto la causa: oltre 3000 euro!!!
Il problema sarà che poi ti devi dimenticare di quell'agenzia perchè molto probabilmente non avranno più bisogno di te
Se invece hai fortemente bisogno di quel lavoro, logicamente devi lasciar stare e subire queste e molte altre "ingiustizie" anche più gravi che ti offre il mondo del lavoro.
Comunque, se l'agenzia ti fa il contratto dal 3 al 9 e poi 11 e 12 si "frega" da sola perchè è assolutamente illegale...quindi credo che ti farà dal 3 al 9.
Se vuoi far valere i tuoi diritti, firma il contratto dal 3 al 12 e poi, se ti fanno storie per il 10, rivolgiti alla CGIL che è il loro pane quotidiano...l'unico problema è che ti chiederanno di pagare per diventare loro socio...non so quant'è!
Un mio amico, qualche mese fa si rivolse alla CGIL per un'azienda che non gli aveva rinnovato il contratto e subito dopo ha assunto altri, e ha vinto la causa: oltre 3000 euro!!!
Il problema sarà che poi ti devi dimenticare di quell'agenzia perchè molto probabilmente non avranno più bisogno di te
Se invece hai fortemente bisogno di quel lavoro, logicamente devi lasciar stare e subire queste e molte altre "ingiustizie" anche più gravi che ti offre il mondo del lavoro.
Comunque, se l'agenzia ti fa il contratto dal 3 al 9 e poi 11 e 12 si "frega" da sola perchè è assolutamente illegale...quindi credo che ti farà dal 3 al 9.
- giuseppe88
- Utente assiduo
grazie mille, farò come hai detto
perchè mai???AleSSaNDRo ha scritto:Comunque, se l'agenzia ti fa il contratto dal 3 al 9 e poi 11 e 12 si "frega" da sola perchè è assolutamente illegale...quindi credo che ti farà dal 3 al 9.
- giuseppe88
- Utente assiduo
cosa dice la legge per i permessi per esami università? sono riconosciuti?