Ho un modem router Berklin N+ Wireless Modem Router (ecco il link) e ho 2 pc fissi uno con windows 7 e uno con xp (SP2). Ora li devo connettere in wireless ma il problema è che uno si connette (Win 7) l'altro invia pacchetti ma non ne riceve percui quando apro mozilla mi dice "impossibile contattare il server" aiuto . Grazie davvero grazie a tutti .
P.S: le pennine wireless sono una Berklin (N+ wireless USB network adapter per win 7 ) l'altra d-link (wireless G usb adapter per win xp)
[WINDOWS] Problema wireless
- James_tont
- MondoWeb Guru
Re: [WINDOWS] Problema wireless :shock:
ciao jones, apprendo solo ora dei tuoi problemi, premesso che non hai fornito molti dati, innanzitutto dovresti verificare che la penna wifi sul pc con xp-sp2 sia stata correttamente configurata (anche reinserendo la chiave WEP o WPA, se presente) e se quindi il pc risulti correttamente collegato alla wlan
ti consiglio anche di controllare sul router se risulta l'assegnazione del relativo IP, magari controllalo dall'altro pc
se usi sistemi firewall prova a disabilitarli, in genere tendono a bloccare le connessioni sconosciute, in tal caso dovrai configurarlo a dovere per permetterle
c'è sempre l'ipotesi che l'adattatore wireless installato non funzioni a dovere, in questo caso ti conviene provare l'altro (belkin)
in passato ho installato questi adattatori belkin (anche su win7 e xp) e non ho avuto problemi di sorta
ciao, fammi sapere se ci sono novità
ti consiglio anche di controllare sul router se risulta l'assegnazione del relativo IP, magari controllalo dall'altro pc
se usi sistemi firewall prova a disabilitarli, in genere tendono a bloccare le connessioni sconosciute, in tal caso dovrai configurarlo a dovere per permetterle
c'è sempre l'ipotesi che l'adattatore wireless installato non funzioni a dovere, in questo caso ti conviene provare l'altro (belkin)
in passato ho installato questi adattatori belkin (anche su win7 e xp) e non ho avuto problemi di sorta
ciao, fammi sapere se ci sono novità
Ta nana na na ta nana na na fu fu!