Eliminazione automatica utenti

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.

Sei d'accordo all'eliminazione di questa funzione?

Si
3
50%
No però modificate l'eliminazione a, ad esempio, dopo 6 mesi
3
50%
No
0
Nessun voto

Voti totali: 6

Same
Nuovo utente
Nuovo utente

Eliminazione automatica utenti

Messaggio da Same »

Posso dire che non sono completamente d'accordo con l'inserimento dell'eliminazione automatica degli utenti, dopo solo un mese di inattività?

Un mese di inattività è realemte troppo poco: spesso io stesso, all'interno di altri forum, non scrivo per più di un mese; se mi dovessi trovare cancellato da essi, mi troverei abbastanza contrariato.

In oltre all'inizio dell'attività di un forum, viene così a mancare quel grosso incentivo all'iscrizione e all'entrare a far parte della comunità, dato dal numero crescente di utenti registrati (che al contrario, viene decrementato).
Ma ancora, sempre all'inizio della creazione di un forum (che per "carburare" sta sempre parecchio tempo) gli utenti spesso si registrano ma non interagiscono ( nel mio forum sono stati cancellati circa 6 utenti, 5 dei quali non erano sicuramente utenti spam).

Vi chiedo quindi di aggiungere nuovamente al mio forum gli utenti cancellati e, se proprio non si può fare a meno di questa eliminazione automatica, di posticiparla a minimo 4-5 mesi di inattività.
Same
Same
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Same »

in oltre potrebbe essere seriamente motivo di un decremento di utenza che sfrutta il vostro forum. E' un reale ostacolo allo sviluppo iniziale della web comunity.

potreste inserire l'eliminazione automatica su richiesta. così le grosse web comunity potranno sfruttarla, eliminando lo spam, mentre le piccole potranno svilupparsi tranquillamente.
Same
Ila`

Messaggio da Ila` »

sono d'accordo... Di colpo sono stati cancellati 70 utenti, alcuni erano spam, sicuramente, ma il problema non c'era, visto che non erano attivi e quando ne ho necessità li cancello uno per uno, ma altri erano utenti che per un motivo o l'altro non sono entrati mai nel forum per un mese, l'ho fatto anch'io in altri, e se fossi stata cancellata sicuramente non mi sarei riscritta...

Tra l'altro nel regolamento non c'era, quindi uno entra, non lo legge scritto e non si pone nemmeno il problema e poi TAC, invece scatta... Dovrei mandare una mail ad ogni utente che si iscrive per dirglielo?
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao Same e Ila`,

innanzitutto grazie per aver espresso la vostra opinione su questa novità introdotta pochi giorni fa.

Ho provveduto a disattivare questa funzione in tutti i forum visto che ho letto, oltre a questo topic, alcune email di protesta che ci sono state inviate.

Per come la penso io(e alcuni membri dello staff di MondoWeb.net con cui ho preso la decisione di inserire questa funzione) un utente si registra in un forum per partecipare però ci è stato fatto notare che alcuni lo fanno solo per poter leggere le sezioni visibili ai soli utenti registrati e gli amministratori sono d'accordo.

Di per sè 5(2 vostro + 2 email + 1 telefonata :roll:) pareri contrari sarebbero irrilevanti per prendere la decisione sopra-riportata, tuttavia ritengo assolutamente importante considerare il fatto che non era mai successo, in 4 anni che offriamo questo servizio, che gli utenti ci contattassero per protestare contro una funzione inserita.

Seguiamo le nuove tendenze... ;) in effetti ognuno ha il suo modo di comportarsi nel web; io ad esempio mi registro nei forum/siti per poter inserire miei contributi(messaggi, articoli, ecc) nell'arco di massimo 2 giorni mentre, a quanto pare numerose persone, sono un pò timide e quindi quando si registrano hanno bisogno di MESI per aver il coraggio di inserire messaggi :D

Mi piacerebbe che anche qualcun'altro esprima la propria opinione in proposito... sono pronto a eliminare del tutto la funzione che, ripeto, è stata temporaneamente disattivata(e sicuramente non sarà riattivata alle stesse condizioni di eliminazione attuali).

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:
Il 18/6/07 abbiamo inserito in tutti i forum un sistema automatico di eliminazione degli account degli utenti che sono registrati da oltre 1 mese e non hanno ancora inserito messaggi.
beatrice
Utente fedele
Utente fedele

Messaggio da beatrice »

Sono d'accordo all'eliminazione di questa funzione anche io!!! La comunità ha bisogno di tempo x crescere... grazie
Same
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Same »

:) sono davvero felice della tempestività e l'efficienza di lavoro dello staff di MondoWeb. Complimenti! Non lo dico solo per per l'avvenuta, anche se temporanea, disattivazione dell'eliminazione automatica, ma per il semplice interessarsi alla cosa in brevissimo tempo.
Complimenti davvero.
Same
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto

Messaggio da Giada »

Ho aggiunto un sondaggio nel topic così chi non ha voglia di SCRIVERE la sua opinione, può comunque votare ;)