30 gennaio 2002

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

30 gennaio 2002

Messaggio da James_tont »

È una data che molti ricorderanno, visto quel che successe in una località valdostana di nome "Cogne": quel giorno funesto il povero Samuele di soli 3 anni e poco più trova la propria fine per mano di qualcuno.
è stata condannata sua madre a 30 anni di carcere per l'omicidio, ma naturalmente bisogna attendere l'esito dei 3 gradi di giudizio

credo sia inutile ripercorrere tutti i fatti minuto per minuto, i media ne hanno discusso fino alla nausea, e comunque basta usare un qualsiasi motore di ricerca che vien fuori il tutto... credo che tutti noi ricordiamo benissimo l'intera vicenda... ora le mie domande sono queste, a 3 anni e mezzo dalla scomparsa del bimbo:

è stata davvero la madre?
o è stato qualcun altro, che evidentemente sarebbe a questo punto rimasto in libertà e impunito?
o infine è stato lo stesso Samuele, come ipotizza la difesa della madre, ad essersi scagliato da solo contro un'arma contundente (ancora sconosciuta...)?

tengo a precisare che a tutt'oggi non si è riusciti a trovare una prova vera che incrimini qualcuno, né tantomeno è stata trovata l'arma del delitto, ci sono solo diversi indizi (che finora han puntato dritto alla madre di Samuele) ma nessuno definitivo.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Secondo me è stata la madre, ma il dott. Taormina vi ricordo che è un ottimo avvocato ed ha utilizzato molto l'opinione pubblica, vedi trasmissioni tipo "porta a porta" di Vespa o "giallo uno" dell'onorevole Pivetti
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

inizio col dire anche io che l'avvocato Taormina ha sangue freddo ed è stato molto bravo nel raccogliere punti a favore per la Franzoni...

detto questo, un'amica di mia sorella studia criminologia (e correlati) e parlando una sera ha detto che non è di certo il primo caso di una doppia personalità, di parti inconscie del nostro cervello che prendono il sopravvento ma che dopo non ci fanno ricordare nulla... Lei all'università gli hanno fatto studiare anche questo caso, con tutti i minimi particolari, foto, ricostruzioni... mi sembra macabro e irrespettoso dirlo, ma mi ha detto che dalla grandezza degli schizzi sul muro e dalla loro traiettoria, si esclude che possa essere stato il Bambino o il suo fratellino, dato la limitata forza infantile...

Io non dico Ne che è stata la madre, Ne che è stato qualcun'altro. Pare che ora ci stia lavorando anche l'FBI (l'hanno detto al TG!!), lascio a loro questo compito :wink:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

è stata la madre!
sicuro!
:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

è da poco iniziato il processo d'appello, la cosa che più colpisce è l'incredibile folla richiamata dall'evento
l'imputata è al centro di un dramma, di un fatto doloroso e per questo non dovrebbe essere trattata come "un'attrazione", sembra quasi che quelle persone vadano a vedere il circo...
"signore e signori ecco a voi l'imputata, che oggi si esibirà in uno show mozzafiato di lacrime e disperazione..." - sembrerebbe dire una voce fuori dal campo
posso capire che quel delitto abbia scosso l'immaginario collettivo ma, innocente o colpevole che sia, non sta di certo a me giudicarla, anche lei ha diritto a non esser considerata come "attrazione da circo": è e resta un essere umano!
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Guarda io davvero non li sopporto più i giornalisti e nn ne posso più alla mattina mentre faccio colazione di vedere la faccia di quella povera donna su 10 canali!!!!

Non me la sento nemmeno di dire E' STATA LEI! oppure NO, E' INNOCENTE!!... non so e nn ho i mezzi per giudicare... :|
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
pietro
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2005, 20:46
Località: trentino

Messaggio da pietro »

Una triste storia, fin dal primo giorno.
Nessuno di noi può giudicare, nemmeno esprimere sentenze.
Certo è che in conseguenza del come ci è propinato l'evolversi di quest’orribile fatto di cronaca siamo veicolati (usati) a nostre personali conclusioni che non hanno nessuna utilità, ma che dimostrano come siamo stati abituati a cercare sempre e comunque un colpevole e nella peggior delle ipotesi, un capro espiatorio. Spesso, senza preoccuparci del fatto che ci siano vittime che non si possono sottrarre al… “vivere l’evento”.
Credo che dobbiamo rassegnarci, in assenza di prove concrete, di darla vinta al “male” e lasciare che il tempo guarisca la ferita.
In conclusione, la mia personale opinione è che dal primo all'ultimo “attore” di questa storia nessuno ha in mano la verità e, se il diavolo esiste, qui c'è.
Avatar utente
pietro
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2005, 20:46
Località: trentino

Messaggio da pietro »

Ieri sera ho "sbirciato" per 5 minuti ne "porta a porta" ... che squallore!
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

già... :( :x
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
pietro
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2005, 20:46
Località: trentino

Messaggio da pietro »

Il "caso" è approdato anche a "markette". Oramai non stupisce più neanche un cane in chiesa!
Nei pochi minuti che ho "sopportato" ho avuta l'impressione che all'avvocato
non interessi più l'audience che aveva prodotto (forse cercata?) fin dalla sua apparizione in scena.
Sbaglio?
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

uhm... :roll:
scusa la mia ignoranza ma...
cos'è "markette"? :roll:
in tutti i modi influenzare le masse è molto importante in un processo come questo
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

markette è un programma che fa Piero Chiambretti mi sembra... alla sera tardi in seconda serata :D :D :D :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
pietro
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2005, 20:46
Località: trentino

Messaggio da pietro »

Già, "markette" è un programma che fa Piero Chiambretti tre o quattro volte la settimana, alle ore 23:30 su "LA 7"

http://www.markette.it/
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Molto brutto quel programma! fa cagare :?
Avatar utente
pietro
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2005, 20:46
Località: trentino

Messaggio da pietro »

Appunto.... da somministrare al bisogno!
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

meno male che non lo guardo... ultimamente ho un po' di diarrea... :D

EDIT: ho provato con il limone, ma quando lo tolgo ricomincia...
Ultima modifica di James_tont il 13/12/2005, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
pietro
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/11/2005, 20:46
Località: trentino

Messaggio da pietro »

Allora prima di curarla, sarebbe bene individuarne la causa.
Con tutta probabilità, anzi, matematica certezza, evitandone la causa
risolvi i tuoi problemi.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti