quando aggiornerete a phpbb 3??

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
Stefano
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 171
Iscritto il: 19/07/2003, 21:00
Località: Lampedusa

quando aggiornerete a phpbb 3??

Messaggio da Stefano »

Ho visto su www.phpbb.com la nuova versione phpbb 3 e hanno fatto davvero un bel lavoro e vorrei sapere quando avremo l'onore di averlo anche noi nei nostri forum :oops: :oops: possiamo gia farlo noi? come?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao Stefano,

lo staff ufficiale di phpBB per il momento ha rilasciato solo versioni beta di phpBB 3 quindi non abbiamo neanche pensato a un aggiornamento di quel tipo :)

La prossima che rilasceranno sarà una "Release Candidate 1" quindi penso che prima del 2008 non vedremo una versione stabile.

Comunque tutti i forum verranno aggiornati automaticamente al momento giusto che non sarà prima di aver visto lo staff di phpBB rilasciare almeno 2 versioni stabili di phpBB 3 ;) Trattandosi di una struttura completamente nuova non ci azzarderemo ad aggiornare subito.

Buona continuazione
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Manuel »

secondo me www.phpbb.com è pessimo! non gliene frega nulla di sviluppare phpbb quindi dovreste passare a smf o vbullettin o mybb. phpbb è il peggiore :(
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Qualora qualcuno fosse interessato, ho creato http://new.mondoweb.net/ che contiene phpBB 3, la nuova versione dei forum che avete :)

Tutti gli utenti registrati qui finora(16 giugno ore 20:30), possono fare il login anche lì, gli altri devono registrarsi ;)

E' comunque un forum a parte e temporaneo(lo terremo per 10 gg circa, il tempo di curiosare un po :)) quindi non forniamo supporto lì. Fate pure tutte le prove che volete, se lo desiderate.
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

molto bella come versione! :shock: in giro dicono che è anche molto più sicura. meglio di così... :D

il pannello di amministratore, moderatore e anche utente sono spettacoli sul serio! hai ragione!!!! :shock: :shock: puoi fare di tutto..
Ila`

Messaggio da Ila` »

tra l'altro è possibile anche mettere sottosezioni :mrgreen: (aspetto con ansia questa funzione!)
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Si si, è ben fatta. In programma l'aggiornamento di tutti i forum a questa nuova versione di forum l'abbiamo inserita per giugno 2008 sperando di riuscirci a rispettare tale data, altrimenti slitterà a luglio/agosto... il problema più grande sarà adattare parecchie funzioni al servizio che offriamo.

Preferisco aspettare qualche mese in più che installare una nuova versione che ancora, logicamente, non conosciamo bene. Ne traiamo vantaggio sia noi dello staff che acquisiamo maggiori conoscenze lato tecnico(tutto il lavoro che c'è dietro che voi non vedete) sia voi che avrete a disposizione un servizio più efficiente.

La nuova versione garantirà una maggiore velocità di caricamento delle pagine oltre che maggiore sicurezza da eventuali attacchi. E' sviluppata nel nuovo spettacolare(per i visitatori ma non per i webmaster :mrgreen: ) formato Web 2 ormai sempre più diffuso nel web.

Penso che per gennaio/febbraio verrà già inserita per questo forum di supporto. Si presume che per quei mesi almeno una versione "stabile"(la più recente attualmente è la RC2 quindi non sicura) sia stata rilasciata ;)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti